Calciopoli, Giraudo ricorre al tribunale di Roma: perché pesa la sentenza del TAR del Lazio su Agnelli

Calciopoli, Giraudo ricorre al tribunale di Roma: perché pesa la sentenza del TAR del Lazio su AgnelliTUTTOmercatoWEB.com
sabato 8 giugno 2024, 07:45News
di Bruno Cadelli

Nuovo capitolo della vicenda Calciopoli. Antonio Giraudo, radiato dopo lo scandalo del 2006, ha presentato ricorso tramite i propri avvocati al Tribunale ordinario di Roma per chiedere la pregiudiziale in Europa. Lo riporta Calcio e Finanza sottolineando come non ci sia ancora una data per tale procedimento. La vicenda è legata al caso di Andrea Agnelli dopo il pronunciamento del TAR del Lazio in merito al ricorso presentato dall'ex presidente della Juventus sulla squalifica inflittagli dalla FIGC per il caso plusvalenze. Il Tribunale Amministrativo Regionale ha infatti rinviato alla Corte di Giustizia dell’Unione europea la questione circa la compatibilità delle norme della giustizia sportiva italiana con il diritto comunitario.

Come scrive Calcio e Finanza a beneficiare di questa decisione in merito alla posizione all’ex presidente bianconero potrebbe essere Antonio Giraudo, radiato dopo lo scandalo di Calciopoli. A confermarlo è Amedeo Rosboch, legale dello stesso Giraudo insieme a Jean-Louis Dupont, che a LaPresse hanno dichiarato: «La sentenza su Agnelli e Arrivabene certamente aiuta anche noi, abbiamo riassunto il ricorso al tribunale ordinario di Roma. Ogni giudice può pensarla in maniera diversa, ma di fatto il tribunale può sollevare anche per Giraudo la questione pregiudiziale in Europa. Anche Dupont era contento per questa ordinanza».