"Arrivare all'Inter dopo il triplete il peggio che potesse capitargli": Bernardeschi difende Gasperini

Lasciata la Serie A e l'Italia per avventurarsi in MLS col Toronto nel 2022, l'ex Juventus Federico Bernardeschi ha preso parola in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport per discutere del momento delicato in casa bianconera. Specialmente per Thiago Motta, particolarmente in bilico e più tendente all'addio senza un posto in Champions League: "Il progetto è stato fatto su più anni, penso che la società farà delle valutazioni alla fine. Il quarto posto è il minimo che la Juventus deve pretendere in una stagione, in base agli obiettivi che ci si era prefissati all’inizio la dirigenza dovrà decidere se andare avanti così o cambiare".
Per lo scudetto sarà una lotta a tre fino alla fine?
"Tutto dipenderà dal prossimo turno dell’Inter in Champions: se andrà avanti sarà un campionato combattuto, se uscirà alla fine staccherà le altre due. In ogni caso Conte è sempre lì, non molla mai, e Gasperini con l’Atalanta ha costruito un progetto decennale: il tricolore sarebbe la ciliegina per lui".
Di Gasperini si parla anche come successore di Motta: lo vedrebbe bene alla Juventus?
"Meriterebbe il ritorno in una big, che sia Torino o un’altra città. A Gasp andrebbe data una opportunità. Arrivare all’Inter dopo il triplete è il peggio che potesse capitargli".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati