230 milioni: altro che mercato di riparazione, Serie A mai così spendacciona in 15 anni
L'Inter ha preso Zalewski, limitando al minimo gli investimenti a gennaio soprattutto per il fatto che i nerazzurri sanno di avere già una base più che solida per vincere nell'immediato.
In Serie A però il mercato che si è chiuso da qualche giorno è stato una sorta di anomalia, come sottolinea il Corriere della Sera: "Fra i dieci acquisti più costosi dell’ultimo mercato due sono del Milan cioè Gimenez (32 milioni più bonus, il più caro di tutti) e Bondo (10 milioni di parte fissa). Al terzo posto della speciale classifica c’è invece lo juventino Alberto Costa, 14 milioni al Vitoria Guimaraes, che insieme a Kelly e Renato Veiga va a rianimare la difesa di Thiago Motta, decimata da infortuni e dalla burrascosa separazione da Danilo. Milan e Juve sono corse ai ripari insomma".
Anche sotto alle big le squadre hanno speso molto: "Salire sul treno Champions è una condizione imprescindibile visto il montepremi mai così alto" - si legge ancora - ". Motivo per cui anche chi ambisce al quinto posto — chissà, potrebbe bastare ancora una volta — si è attivato, dalla Lazio (Belahyane) al Bologna (Calabria e Pedrola) dalla rivoluzione della Fiorentina (5 acquisti) a quella della Roma (altrettanti), che ha allungato la rosa perché, come le rivali citate, continuerà ad avere un calendario congestionato causa coppe. Molto attivo il Torino che si è assicurato il talento Casadei, ambito dalle big di A come Napoli e Lazio. Altro fattore, le piccole: il Parma terzultimo con i suoi 16,5 milioni è la quarta squadra che ha speso di più. La prima? Un’altra neopromossa, il Como, a quota 50 milioni".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati