Mkhitaryan confida: "Se il mio fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026"

Mkhitaryan confida: "Se il mio fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 01:00I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

Henrikh Mkhitaryan, altro che treno a vapore. Nonostante la veneranda età di 35 anni, l'armeno è ancora un treno ad alta velocità. Nell'Inter campione d'Italia e presto con due stelle sul petto, l'ex Roma ha collezionato 45 presenze per un totale di 3.462 minuti in campo, conditi da 2 gol e 10 assist complessivi. "Per un calciatore di questa età è un po’ difficile giocare sempre: cerco di riposarmi bene, di allenarmi bene, cerco di dare il massimo", la ricetta segreta del centrocampista per un bottino invidiabile. 

Il peso specifico dell'armeno

Nemmeno un infortunio in stagione. Un fatto clamoroso e dà ragione all'armeno, che ha scelto di ritirarsi dalla propria Nazionale per dare priorità all'Inter. Per Simone Inzaghi la migliore notizia di sempre da tre anni a questa parte, vista la sua scarsa volontà nel rinunciare a Mkhi. D'altronde la qualità dell'armeno è merce rara. Il cervello pensante della squadra dall'estrema conoscenza del gioco del calcio, tra occupazione degli spazi, letture di gioco e rientri disperati (innumerevoli) nel momento in cui l'Inter si è fatta trovare scoperta.

Il pezzo indispensabile dell'otto-volante ideata dal tecnico di Piacenza. "Non bisogna spiegargli niente, sa tutto", la sintesi efficace del vice presidente Zanetti. Il ventesimo tricolore della storia del club è anche un premio alla carriera per lui: "Ho aspettato a lungo lo scudetto, è un trofeo prezioso. Sono molto felice perché non tutti riescono a vincerlo a 35 anni, ma non mi adagerò su questo risultato", le parole di Mkhitaryan nell'intervista concessa a ARMTv.

Quanto durerà la magia all'Inter?

Sempre elegante nei modi, dentro e fuori dal campo. Mai una parola fuori posto, nemmeno quando, a un certo punto della stagione, ha preso il sopravvento l'interrogativo sul futuro: l'Inter ha l'intenzione o meno di prolungare il contratto oltre il 2026 (scadenza attuale)?

A svelare la verità ci pensa Mkhitaryan. "Ho ancora un contratto di due anni con l'Inter, fino al 2026. Vedrò se il mio fisico mi consentirà di onorare quell'accordo, al momento non mi vedo altrove. Poi penseremo se continuare qui, andare in altri club o fare delle riflessioni sulla mia carriera", le parole dell'armeno che vanno a dissipare ogni dubbio. L'Inter e Simone Inzaghi possono dormire sonni tranquilli: finché Mkhitaryan non perde colpi ed è tutelato da un contratto, rimarrà incatenato con lucchetto a doppia mandata ai cancelli di Appiano Gentile.