Krstovic, Nico Paz, Arnautovic, Correa: come cambia l'attacco dell'Inter
![Krstovic, Nico Paz, Arnautovic, Correa: come cambia l'attacco dell'Inter](https://net-storage.tcccdn.com/storage/linterista.it/img_notizie/thumb3/d0/d0277638b2c89de7eb3bf3379557b930-35824-oooz0000.jpeg)
Il mercato non chiude mai e l'Inter è al lavoro per rimanere ad alto livello anche nei prossimi anni. Fra giocatori in uscita ed altri che potrebbero entrare in estate, le idee alle quali la dirigenza nerazzurra sta lavorando non mancano. E un reparto che potrebbe essere decisamente rivoluzionato è sicuramente quello dell'attacco.
Correa, Arnautovic e gli altri: chi esce?
Due nomi sono quasi certi di lasciare a giugno: Joaquin Correa e Marko Arnautovic. Entrambi a scadenza di contratto, nessuno dei due ha convinto in questa prima parte di stagione e per far cambiare idea al club dovrebbero decisamente cambiare marcia da qui all'estate. Attenzione poi a Mehdi Taremi: è arrivato a zero e dunque potrebbe far fare una plusvalenza all'Inter, ma il suo destino è tutto da scrivere. Di certo fin qui non ha brillato. Sicuri del posto Lautaro Martinez e Marcus Thuram ovviamente, anche se sul francese pende quella clausola da 85 milioni che non può far dormire troppi sonni tranquilli, dato che qualche big potrebbe bussare per tentarlo.
L'offerta per Krstovic
In queste ore, per il futuro dell’Inter, sono stati fatti i nomi di Santiago Castro (Bologna) e Nikola Krstovic (Lecce), due attaccanti emergenti in Serie A. Stando a quanto risulta in redazione però, l'Inter avrebbe messo più di tutti nel mirino il giocatore giallorosso. Per Nikola Krstović del Lecce, i pugliesi vorrebbero 10 milioni, ma al momento i nerazzurri ne offrirebbero 8.5 e al giocatore andrebbero 800.000 netti, dunque più del doppio dello stipendio odierno. Pare che questa scelta di virare sull'attaccante giallorosso, sia dettata dal fatto che i nerazzurri non abbiano più fiducia in Taremi e che dunque possa già finire sul mercato. L'iraniano è arrivato questa estate a Milano ma fino a questo momento non ha inciso come ci si aspettava: 3 gol in totale, 1 in Champions League, 1 in Supercoppa italiana e 1 in campionato. Krstović dal canto suo ha già confezionato 7 gol e 3 assist in 23 partite.
Nico Paz piace eccome
E' un nome più per il centrocampo che per l'attacco, anche se le sue doti offensive sono sotto gli occhi di tutti. Nico Paz piace non poco all'Inter, che però in questo caso dovrà fare un'operazione di bravura per strapparlo al Como. Con il Real Madrid sullo sfondo, che su di lui ha ancora il diritto di recompra. E le prestazioni dell'argentino in campo fanno lievitare il suo prezzo. Con una proprietà, quella del club lombardo, che non ha certo bisogno di fare cassa con le cessioni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati