Esclusiva

Ag. Matkovic: "Inter e Premier? No comment, i grandi talenti attirano molti club"

Ag. Matkovic: "Inter e Premier? No comment, i grandi talenti attirano molti club"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 maggio 2024, 17:41Calciomercato
di Daniele Najjar

Fra i profili osservati dall'Inter in ottica futura c'è quello del talentuoso attaccante croato Anton Matkovic, che ha brillato anche nell'ultima uscita del suo Osijek siglando una doppietta: è partito agendo prevalentemente sull'esterno (prima destro e poi sinistro), per poi accentrarsi e cercare il tiro. Sul classe 2006 non c'è solamente l'interesse nerazzurro ed ultimamente alle partite della sua squadra erano presenti anche emissari arrivati da altri Paesi

In esclusiva per la redazione de L'Interista, è intervenuto l'agente del centravanti, Marjan Sisic, per parlarci di lui e del suo futuro.

Come giudica la sua prestazione di sabato?

"Ha fatto bene, ma ora deve lavorare ancora più duramente ed arrivare al livello in cui partite come quella diventeranno la normalità e solo "un altro giorno in ufficio" per lui".

Emissari dalla Premier erano presenti nel match contro la Lokomotiva Z. Pensa che la loro presenza fosse dovuta anche alla presenza di Matkovic in campo? 

"Non commento mai le voci su specifici club che riguardano questo o quel giocatore. Il mondo del calcio è piccolo ed è normale che i grandi talenti attirino l'attenzione di molti club".

L'Osijek a gennaio non ha ascoltato gli approcci di club italiani quali Atalanta e Sassuolo per aspettare che crescesse. Lo vede maggiormente pronto, oggi?

"È sicuramente un giocatore migliore rispetto a gennaio e la mia intenzione per la sua carriera è arrivare a ripeterlo ogni 6 mesi".

Che ne pensa dei rumors sull'Inter? E' fra i club italiani che lo hanno osservato negli ultimi mesi.

"Come ho già detto, non ho voglia di commentare nessun club specifico che potrebbe o meno osservare Anton. Deve lavorare su se stesso e sceglieremo attentamente il prossimo passo insieme ai suoi genitori ed ai miei partner".

In ogni caso lo vedrebbe pronto per un campionato come quello italiano, qualora qualcuno chiamasse da qui?

"Mi piace l'approccio graduale e quotidiano, step by step. La prossima partita di Anton sarà contro la Dinamo Zagabria e la mia unica preoccupazione è che sia completamente concentrato sul match di sabato. Non sul prossimo anno, sul prossimo mese o sulla prossima stagione. Solo il prossimo allenamento e la prossima partita".