Roma, vittoria pesantissima: 1-0 al Verona e sogno Champions ancora vivo

La Roma lancia un messaggio chiaro nella lotta per un posto in Champions League. I giallorossi battono il Verona per 1-0 nel match della 33ª giornata di Serie A e si portano a -2 dal quarto posto, in attesa di Juventus-Parma.
Claudio Ranieri sorprende tutti lasciando inizialmente in panchina Dovbyk e puntando su Shomurodov, scelta subito premiata: al 4' minuto, l’uzbeco sfrutta al meglio un assist di Soulé e infila Montipò con un guizzo da rapace d'area. Dopo il vantaggio, però, la Roma si abbassa e concede qualcosa all’Hellas, che sfiora il pari con Mosquera ma senza trovare la via del gol.
Nella ripresa il Verona mantiene buoni ritmi e crea qualche occasione con Bernede e ancora Mosquera, mentre la Roma gestisce con ordine e prova a chiudere il match. Baldanzi sfiora il raddoppio al 53' su imbucata di Koné, poi è Dovbyk, subentrato a Saelemaekers, a sfiorare il colpo del ko. Nel finale i veneti provano qualche timida reazione, ma senza impensierire davvero la difesa giallorossa. Vittoria fondamentale per la Roma, che resta pienamente in corsa per l’Europa che conta. Per il Verona, invece, uno stop che non compromette la classifica, visto il rassicurante vantaggio sulla zona retrocessione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati