Bologna, Italiano: "Odgaard ci sarà al 95%, Castro è al 50%. in attacco..."

Nel suo intervento in conferenza stampa, prima di Bologna-Inter, Vincenzo Italiano commenta così la situazione-infortunati del suo Bologna: "Odgaard sta bene ed è al 95%, Castro è al 50%. L'infortunio di Odgaard è diverso da quello che ha subito Castro, Odgaard è in gestione: salta i primi due allenamenti ma poi quando entra negli ultimi allenamenti della settimana sta meglio, non lo abbiamo rischiato a Bergamo. Castro ha ancora fastidio al piede ma sta molto meglio, nei prossimi giorni questo recupero sarà più veloce".
Ndoye "sottopunta" le ha fatto accendere una lucina?
"Ha avuto situazioni in cui ha lavorato bene, attacca bene la profondità, è stato giusto rischiare quella situazione. È un ragazzo che davanti può stare a destra, sinistra e in mezzo, dà imprevedibilità. Al momento ne Castro ne Dallinga li abbiamo al 100% e se dura lunghi periodi questa situazione ti crea problemi nel performare al massimo, cerchiamo quindi altre soluzioni".
Come sta la difesa?
"Spesso abbiamo lavorato bene, a Bergamo abbiamo lavorato male su quella traiettoria del primo gol, il secondo dobbiamo essere più svegli, ci siamo fermati, abbiamo staccato la spina e in queste situazioni vieni castigato. Casale ha ancora un po' di dolore, ma dalla prossima potrebbe esserci, o per Udine".
Skorupski, Calabria e Ferguson? Come stanno?
"Calabria e Ferguson ancora a parte ma si stanno avvicinando, Ferguson più avanti di Calabria che ha ancora dolore alla caviglia. Skorupski si è allenato negli ultimi due giorni, ma dalla prossima settimana sarà a pieno regime".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati