Bologna, Italiano: "All'Inter toglierei la capacità di giocare a memoria. Speriamo di subire il minimo possibile"

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha presentato in conferenza stampa Bologna-Inter in programma domani alle 18. Ecco un estratto delle sue parole raccolte dai colleghi di TuttoMercatoWeb.
L'Inter doserà le energie tra Bayern e Milan? Primo tempo bene, di solito calano un pochino nei secondi tempi... ci ha pensato?
"Abbiamo visto tutti l'andata e ritorno con il Bayern Monaco, l'Inter oggi è completa in tutto, sa rallentare ed accelerare, sa giocare corto e lungo, in questo momento funziona e gira a mille. Noi dovremo andare forte, in tutto quello che andremo a fare, nella riconquista della palla, mettere in difficoltà loro che spesso durante queste partite ti possono anche concedere la palla ma poi sono bravi a ripartire, sanno essere micidiali, mettendo a nudo le mancanze degli avversari. Hanno forza e passo per attaccare a campo aperto, dovremo fare tutto per bene, speriamo di subire il minimo possibile l'Inter".
Se potesse togliere una pedina ad Inzaghi?
"Non è un discorso di singoli. Arnautovic sta sostituendo a turno Lautaro e Thuram e si sta mostrando ad alti livelli... a parte i singoli gli toglierei questa capacità di giocare a memoria. Sono uno più forte dell'altro, in tutti i reparti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati