Il retroscena di Altobelli: "Arnautovic? So per certo che ha rifiutato questa opportunità"

Il retroscena di Altobelli: "Arnautovic? So per certo che ha rifiutato questa opportunità"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 07:52Rassegna Stampa
di Daniele Najjar

L'ex attaccante dell'Inter, Alessandro Spillo Altobelli, nel corso dell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha parlato di Marko Arnautovic e del suo gol contro la Lazio in Coppa Italia. 

Sorpreso dall’exploit di Arnautovic?
"Exploit è il gol, un colpo fuori dal comune. Ma non lo è il suo rendimento: non sono sorpreso dall’austriaco. Arnautovic vale, è un giocatore da Inter. L’ho sempre pensato, ha un ruolo importante nello spogliatoio e anche dentro il campo difficilmente le sue prestazioni sono banali. Si è molto parlato di Taremi, specie a inizio stagione. Ma io ho sempre creduto che la prima vera alternativa a Thuram e Lautaro fosse Arnautovic".

Cosa la convince di più dell’austriaco?
"Sa essere utile anche quando non segna. I compagni si fidano di lui e gli vogliono bene: visto come aggrediva i difensori? Ed è un qualcosa che gli riconoscono anche i tifosi. E so per certo che a gennaio ha rifiutato la possibilità di andare a giocare di più. Il ruolo di prima alternativa è il più difficile: deve allenarsi meglio dei titolari e aspettare...".

Sarà un fattore scudetto?
"Sarà certamente un fattore per il tour de force. Inzaghi deve appoggiarsi a tutta la rosa. Ma può farlo con orgoglio: questo è li sentimento che deve accompagnare l’Inter, a partire da Napoli".