PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Milan: Skriniar verso la titolarità, Lukaku in panchina
Dopo aver conquistato la semifinale di Coppa Italia, l’Inter torna in campo nell’appuntamento di cartello dell’intera stagione: il derby di Milano contro i cugini del Milan. Un appuntamento che i nerazzurri non vogliono sbagliare: in palio c’è la difesa del secondo posto in classifica e l’allungo, forse decisivo, sui rossoneri per allungare la loro crisi in campionato e dare uno strappo decisivo verso la corsa ad un posto nella prossima Champions League. Appuntamento per questa sera alle ore 20.45, nel palcoscenico da tutto esaurito di San Siro e in gran parte di fede interista, visto che i nerazzurri che giocheranno “in casa”.
Come arriva l’Inter: Skriniar titolare, tentazione-Lukaku in coppia con Lautaro
Dopo qualche rotazione vista contro l’Atalanta in Coppa, Inzaghi punterà sui titolatissimi nella stracittadina, sfida da non fallire. Il grande dubbio riguardava l’impiego o meno di Milan Skriniar dal primo minuto, ma Inzaghi sembra aver già deciso: lo slovacco giocherà il suo ultimo derby dall'inizio, per dimostrare di essere un professionista eccellente. Ne farà le spese Dumfries, con Darmian di ritorno sulla destra. Davanti ad Onana, Acerbi dovrebbe tornare centrale mentre si rivedrà Bastoni dal 1’. Anche Dimarco recupererà la sua titolarità sulla fascia sinistra al posto di Gosens. Pochi dubbi in mezzo, dove agiranno Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Brozovic è recuperato, ma si accomoderà in panchina, al pari di Lukaku, che cederà nuovamente il posto a Dzeko e Lautaro. Non ci sarà invece Correa, fermato da un problema muscolare.
Come arriva il Milan: Pioli cambia sistema di gioco, in difesa riecco Kjaer
Piove sul bagnato in casa Milan. Il tecnico rossonero non potrà contare su Tomori, ko contro la Lazio, e nemmeno su Bennacer, che ha accusato un problema ad inizio settimana e non sarà della partita. In un momento delicatissimo per l’ambiente rossonero, Pioli cambierà comunque sistema di gioco per cercare di dare maggiore copertura al centrocampo. Spazio dunque al 3-5-2. In porta, nonostante la pioggia di critiche, ancora Tatarusanu. In difesa dovrebbe trovare posto Gabbia, con Kalulu e Kjaer a completare la cerniera. In mediana spazio a Tonali e Krunic, a percorrere gli esterni saranno invece Calabria e Theo Hernandez. Infine, nell'attacco a due l'ipotesi è che sia Origi ad affiancare Giroud: a sorpresa, dunque, potrebbe accomodarsi nuovamente in panchina Rafa Leao.
Le probabili formazioni di Inter-Milan
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi
Indisponibili: Correa.
Squalificati: nessuno.
MILAN (3-5-2): Tatarusanu; Gabbia, Kalulu, Kjaer; Calabria, Krunic, Tonali, Messias, Theo; Giroud, Origi. Allenatore: Pioli.
Indisponibili: Tomori, Bennacer, Ibrahimovic, Maignan, Florenzi
Squalificati: Nessuno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati