Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter: le ultime su Acerbi, C. Augusto e Frattesi. In 4 restano a Milano
Dopo aver ipotecato la qualificazione per la fase ad eliminazione diretta di Champions League grazie al successo di misura sul Lipsia, l'Inter è pronta a rituffarsi sul campionato. Seconda trasferta consecutiva per i nerazzurri, reduci dal largo successo del Bentegodi: domenica sera (calcio d'inizio alle ore 18:00), la squadra di Inzaghi sarà di scena al Franchi contro la Fiorentina, con cui condivide il secondo allargato a Lazio ed Atalanta, tutte e quattro a -1 dalla vetta della classifica occupata dal Napoli.
Come arriva la Fiorentina
Momento magico per la formazione gigliata, vittoriosa da sette partite di fila in campionato senza prendere gol nelle ultime quattro giocate in trasferta. Palladino farà ampio turnover nella sfida di Conference League con i ciprioti del Pafos per avere l'undici tipo fresco contro i campioni d'Italia: De Gea in porta, difesa guidata dal tandem Comuzzo-Ranieri con Dodò e l'ex di turno Gosens sulle corsie esterne. In regia Cataldi, affiancato da Adli, mentre Colpani, Beltran e Bove agiranno alle spalle del bomber Kean, vicecapocannoniere del torneo insieme a Thuram, con 9 gol.
Come arriva l'Inter
Coperta corta in difesa per Inzaghi, alle prese con gli acciacchi di Acerbi e Pavard. Il francese sarà fuori un mese a causa della distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra, l'italiano non partirà con la squadra così come C. Augusto e Di Gennaro. Le ottime prestazioni di De Vrij consentono comunque un rientro di Acerbi senza rischi, ai suoi lati ci saranno Bastoni e Bisseck. Dumfries in vantaggio su Darmian a destra ma il ballottaggio resta aperto. Ritrova una maglia da titolare in mediana Mkhitaryan. L'armeno sarà affiancato da Barella e Calhanoglu con Dimarco a sinistra. Davanti torna la ThuLa.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltran, Bove; Kean.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Richardson
Allenatore: Raffaele Palladino
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries (Darmian), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Acerbi (in dubbio), Frattesi (in dubbio), Carlos Augusto (in dubbio), Pavard.
Allenatore: Simone Inzaghi
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati