Zanetti: "Atletico difficile da affrontare, conosco bene il Cholo. Saranno due gare equilibrate"

Zanetti: "Atletico difficile da affrontare, conosco bene il Cholo. Saranno due gare equilibrate"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 dicembre 2023, 12:29Primo piano
di Antonino Sergi

Le parole di Javier Zanetti ai microfoni di Sky Sport dopo il sorteggio di Nyon con i nerazzurri impegnati con l'Atletico Madrid. "Atletico Madrid è una squadra difficile da affrontare, conosco bene Simeone e so come lui prepara tutte le partite. Saranno due belle sfide tra due grandi squadre".

Poteva andare peggio?
"C'erano tutte grandi squadre, sapevamo che poteva essere complicato ma grande rispetto per l'Atletico perchè conosco cultura e storia. So benissimo come il Cholo prepara le partite, cosa vuole delle sue squadre. Sarà un avversario difficile da battere, ma anche noi la prepareremo al meglio".

Giocare la prima in casa è uno svantaggio?
"E' la stessa cosa, saranno due partite molto complicate sia in casa che fuori. Se facciamo bene a San Siro sicuramente dovremmo farlo anche al Wanda. Saranno due partite molto equilibrate, speriamo che nel momento che affronteremo queste due partite la forma dell'Inter sarà questa".

Ieri Lautaro ha segnato il gol che ha sbagliato ad Istanbul.
"Era simile a quella giocata, sono contento per la vittoria di ieri e che Lautaro continui a segnare come ha fatto ieri. Sta attraversando un momento di forma straordinario, è un vero leader".