Supercoppa Italiana, annunciate le date: ecco quando giocherà l'Inter

Supercoppa Italiana, annunciate le date: ecco quando giocherà l'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 dicembre 2023, 15:58News
di Luca Chiarini

La conferma è arrivata nel tardo pomeriggio di lunedì 18 dicembre, a margine dell'assemblea di Lega: "La Supercoppa Italiana si giocherà nello stadio dell'Al Nassr. Il 18 e il 19 gennaio ci saranno le semifinali, il 22 la finale". Ad annunciarlo, in conferenza stampa, è stato il presidente Lorenzo Casini.

L'Inter sfiderà in semifinale la Lazio, l'indomani di Napoli-Fiorentina. Tutte le gare, come precisato dallo stesso Casini, verranno disputate in quella che abitualmente è la casa di Cristiano Ronaldo e dell'ex interista Marcelo Brozovic. Si preannuncia dunque un gennaio particolarmente fitto di impegni per la squadra di Simone Inzaghi, che sarà chiamato ancora una volta a gestire scientificamente le turnazioni, sperando di non dover fare i conti con nuovi infortuni.

Su richiesta degli stessi arabi, la squadra vincitrice della competizione disputerà un'amichevole contro una formazione locale, da programmare verosimilmente in estate. Nessun impegno extra nell'immediato, dunque, anche qualora l'Inter dovesse riuscire a sollevare la coppa. Obiettivo che Inzaghi e i suoi giocatori intendono inseguire con grande partecipazione: i nerazzurri si sono aggiudicati le ultime due edizioni, a spese di Juventus e Milan, e sperano di potersi ripetere anche quest'anno. Cambia dunque il format, ma non le ambizioni di una squadra che vuole confermare la propria supremazia in questa competizione.

Ecco nel dettaglio il calendario completo della competizione, che come detto si articolerà in due semifinali e una finale:

Napoli - Fiorentina, giovedì 18 gennaio alle 20:00 (ora italiana)

Inter - Lazio, venerdì 19 gennaio alle 20:00 (ora italiana)

La finale, lunedì 22 gennaio alle 20:00 (ora italiana).

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Canale 5