Skriniar resta a Milano, adesso che succede? Cosa farà l'Inter con lo slovacco

Skriniar resta a Milano, adesso che succede? Cosa farà l'Inter con lo slovaccoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 febbraio 2023, 17:00Primo piano
di Luca Chiarini

E ora? Si va avanti, come nulla fosse successo. O quasi, perché il destino di Milan Skriniar resta segnato e conduce dritto a Parigi, dove lo slovacco si trasferirà al termine di questa stagione. Il presente, però, parla ancora nerazzurro. C'è una stagione da condurre a termine nel miglior modo possibile, e pensare di riuscirci prescindendo dal proprio miglior centrale è pura utopia.

Tenativo fiacco del Paris Saint-Germain: la panchina di ieri un unicum
Che il PSG desiderasse anticipare l'arrivo di Skriniar è un fatto conclamato. E infatti l'affondo, rimasto a lungo sospeso nell'aria, si è materializzato nelle ultime ore di calciomercato. L'offerta al ribasso dei parigini rispetto ai desiderata nerazzurri, unità all'impossibilità di reperire sul mercato un sostituto adeguato, ha forzato la permanenza a Milano di Skriniar. Che, investito emotivamente dagli eventi degli ultimi giorni, si è accomodato in tribuna nel match di ieri contro l'Atalanta. Una scelta logica, di buonsenso, ma che non si protrarrà nel tempo: già dal derby l'ex Samp sarà regolarmente a disposizione di Inzaghi.

La Curva prende posizione: nessuna contestazione
Il bene dell'Inter è al di sopra di ogni screzio o tensione, e in questo senso il comportamento della Curva Nord è stato encomiabile. Dopo lo striscione di ieri, il tifo organizzato nerazzurro ha preso posizione con un comunicato: "La Nord ha incontrato Milan e, dopo aver ascoltato le sue ragioni, ha deciso di non prendere posizione contro la sua scelta di lasciare l’Inter. La chiacchierata con Skriniar è stata documentata in un articolo sulla fanzine che uscirà al derby e in cui si spiega cosa è stato detto. Invitiamo fin d’ora gli interisti a rispettare un giocatore che, al di là delle scelte professionali, rimane in organico di una squadra che ha bisogno di tutti per ottenere il massimo dei risultati possibili", si legge nelle poche righe pubblicate sui profili social della Curva. Un messaggio distensivo, e che promette di disinnescare l'elemento che fino a poche ore fa destava maggiore preoccupazione, ovvero quello ambientale. L'addio è ormai ineluttabile, ma l'Inter e Skriniar (senza più la fascia al braccio, inevitabilmente) lotteranno insieme fino al prossimo giorno.