Rizzi a Radio Nerazzurra: "Maxi-schermi in Piazza Duomo? Complicato mantenere ordine pubblico"

Rizzi a Radio Nerazzurra: "Maxi-schermi in Piazza Duomo? Complicato mantenere ordine pubblico"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 23 maggio 2023, 11:23Primo piano
di Patrick Iannarelli

"Maxi schermo in Piazza Duomo? Sarebbe veramente complicato mantenere l’ordine pubblico. In questa fase sarebbe bene farsi consigliare da questura e prefetto per scegliere dove far vedere la partita. L’unico vero problema è l’ordine pubblico, la Questura va ascoltata: oggi si può diversificare, farne 7-8 di luoghi con delle sedie, tutti rigorosamente ordinati. Prima però bisogna sempre sentire la Questura. L’unico vero problema è fare un solo punto e riversare tutta la gente lì". Alan Rizzi, ex assessore allo sport di Milano che organizzò i maxi schermi in Piazza Duomo e all'Arena Civica per la finale tra Inter e Bayern nel 2010, è intervenuto ai microfoni di Radio Nerazzurra durante L'Interista: "San Siro? Certo è che se io dovessi contingentare i numeri preferirei riversare i tifosi a San Siro. Ma in quel caso solo una piccola percentuale potrebbe assistere alla partita. La questura, con 100-120 mila persone in piazza, avrebbe molto lavoro da fare". 

Una previsione su come verrà gestita la situazione?

"Io sono convinto che verrà aperto San Siro e gli altri che si diversificano naturalmente, magari andando in locali della città".

Il suo parere su Inzaghi?

"Quando è stato preso ho detto una cosa: questo allenatore rimane almeno per i prossimi cinque anni. Non è che se cambi un allenatore cambi soltanto lui, ma tutto lo staff: uno poi deve integrarsi di nuovo con la squadra e i giocatori. Per me l’importante resta il metodo Ferguson. E l’importante è che l’Inter sia sempre lì a giocarsi qualcosa".