Marotta: "Il periodo di involuzione? Possiamo superarlo grazie ad Inzaghi"

Marotta: "Il periodo di involuzione? Possiamo superarlo grazie ad Inzaghi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 marzo 2022, 20:32Primo piano
di Patrick Iannarelli

L'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole riportate da TuttoMercatoWeb.com: "Le statistiche ti aiutano a fare un'analisi più completa ma c'è da registrare che i mesi di gennaio e febbraio ha rappresentato una compressione di calendario notevole. E' il periodo dell'anno più difficile dove dobbiamo venirne fuori il più veloce possibile".

Flessione di alcuni giocatori tutti insieme?

"Dobbiamo registrare il bel periodo di ciò che abbiamo dimostrato sul campo ad inizio stagione. Forse poteva essere fuori dall'ordinario quello e oggi siamo un po' insufficienti da questo punto di vista ma siamo sicuri del valore della nostra squadra, vogliamo ancora ambire a traguardi importanti e siamo certi che ricominceremo a giocare le nostre partite con quella determinazione e quella voglia di fare risultato".

In queste giornate avete visto un Inzaghi ancora presente?

"La società è molto contenta del percorso che ha intrapreso l'allenatore, sia in termini di risultati che di rendimento della squadra. Siamo fiduciosi che questo periodo di involuzione possa essere superato velocemente attraverso quelle che sono le strategie dell'allenatore. Non posso che ribadire la grande capacità che lui ha della gestione del gruppo e la grande professionalità che questa squadra ha dimostrato".

Cosa è mancato?

"La lettura va anche fatta in termini che arrivare fra le prime quattro significa anche arrivare primo. Nello sport non bisogna avere paura di tenere l'asticella molto alta. Le ambizioni sono assolutamente alla portata di chi fa sport. Noi dobbiamo lottare in tutti i modi per ottenere la seconda stella. Non ci nascondiamo e dobbiamo metterlo come obiettivo. Se qualcuno sarà più bravo di noi lo riconosceremo e saremo soddisfatti. Il motivo del rallentamento è da indicare solo nello stress del calendario ristretto negli ultimi due mesi".

Cosa vi suggerisce in chiave mercato le ottime partite con sconfitta in Champions?

"Suggerisce che stiamo crescendo nel nostro cammino europeo. Abbiamo raggiunto il superamento del girone ma questo non ci deve limitare nella crescita. Questa squadra ha acquisito esperienza rispetto al passato recente. Il calendario è stato contrario a noi, ci ha messo di fronte una delle squadre più forti al mondo e di conseguenza è chiaro che le difficoltà e il divario si vede fermo restando che, partendo sfavoriti, martedì ce la possiamo giocare fino in fondo".

L'assenza dell'Inter nella nuova SuperLega e le dichiarazioni di Agnelli?

"C'è stato un dibattito forte quest'estate, l'Inter ha fatto dichiarazioni ben precise. Ci sarà tempo per riprendere questa discussione, ma ora siamo molto concentrati sul nostro obiettivo sportivo e nel lavorare per rendere l'Inter una società sostenibile nonostante la contrazione nel mercato dovuta al Covid. Vogliamo riprenderci al cospetto della pandemia che ha creato problemi a tutte le società". 

Non siete voi la dodicesima?

"Non voglio dare una risposta precisa, sono temi delicati da affrontare nel luogo giusto e nel momento giusto".