LIVE - Inter-Verona 1-0: Darmian la decide. Nerazzurri a un passo dallo scudetto

LIVE - Inter-Verona 1-0: Darmian la decide. Nerazzurri a un passo dallo scudettoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 25 aprile 2021, 16:52Primo piano
di Alessio Del Lungo

93' Finisce la partita. L'Inter vince 1-0 ed ipoteca lo scudetto.

91' Confusione generale con Ilic che sbaglia un'apertura dopo un'ottima azione sul settore sinistro degli scaligeri che porta alla conclusione ribattuta di un attaccante ospite.

90' Saranno 3 i minuti di recupero.

89' Continua ad essere pericoloso il Verona con l'Inter che difende non benissimo in questo momento. Lazovic crossa nel mezzo e trova Ilic, ma il suo colpo di testa finisce alto sul fondo.

85' Corner per il Verona con Lazovic che trova il colpo di testa di Lukaku a liberare prima che Sensi conquisti un preziosissimo calcio di punizione.

82' Pressing incredibile del Verona che spinge tantissimo e trova il gol con Faraoni. Abisso annulla per un fallo molto dubbio ai danni di Handanovic.

79' Conte adesso prova a coprirsi ed inserisce Gagliardini e D'Ambrosio per Brozovic e Hakimi.

77' Juric prova a svoltarla con Colley per Bessa.

76' Vantaggio dell'Inter! Darmian! Inter in difficoltà, ma sempre attenta e concentrata al massimo per ripartire ed essere letale. Sanchez vede l'inserimento a fari spenti di Hakimi che è molto bravo a trovare Darmian sul settore di sinistra. L'ex United entra in area e con un destro debole, ma preciso spiazza Silvestri.

74' Corner per il Verona ed occasione per Barak che da dentro l'area piccola calcia alto ottimamente braccato da Darmian.

71' Entra Sanchez ed esce Lautaro. Prova a dare la svolta Conte dalla panchina. Nel Verona dentro Udogie per Dimarco.

70' Rischio clamoroso per l'Inter con Lazovic che crossa sul secondo palo dopo ottima ripartenza di Bessa, ma Bastoni è bravissimo a mettere in corner su Salcedo. Lukaku poi chiude sul corner seguente.

69' Palo clamoroso da parte di Hakimi su calcio di punizione con Silvestri immobile. Occasione incredibile per l'Inter.

68' Strappa Lautaro Martinez dopo un recupero palla nella trequarti avversaria, ma Barak lo trattiene e si prende il giallo.

67' Subito pericoloso Sensi dopo l'assist di Darmian. I due nuovi entrati confezionano un tiro dal limite del centrocampista che però si conclude alto.

65' Cambi nelle due squadre: nel Verona entra Salcedo al posto di Tameze, mentre nell'Inter Sensi e Darmian per Eriksen e Perisic.

64' Da qualche minuto molto bene il Verona, ma Lasagna perdendo un pallone in area nerazzurra offre la possibilità di ripartire all'Inter. Lukaku con un colpo di testa trova Lautaro che si libera di tre avversari e calcia forte, ma Silvestri è molto bravo.

60' Chiusura di Barella sul cross di Dimarco e corner per i gialloblù. Dal sinistro dell'ex Inter esce un grande assist per Faraoni che stoppa e conclude, ma bravo Brozovic a deviare ancora in corner.

56' Si affaccia anche il Verona nell'area dell'Inter, ma lo slalom di Dawidowicz si conclude con la palla che termina in fallo laterale. Dopo scontro Skriniar-Dimarco con il giocatore gialloblù che rimane a terra.

54' Corner per l'Inter che prova a trovare dopo uno scambio corto la deviazione vincente, ma il tiro di Perisic è sbilenco.

52' Insiste la squadra di Conte, ma Lukaku non riesce ad arrivare sul servizio perfetto da parte di Eriksen.

51' Impressionante Lukaku che fa reparto da solo e serve Hakimi dopo un lancio lungo di Eriksen. Il marocchino imbuca per Lautaro, ma Dawidowicz è attento.

48' Calcio d'angolo per il Verona con Faraoni che svetta in anticipo sul primo palo, ma il pallone finisce sul fondo.

46' Due cambi per il Verona: escono Ceccherini e Magnani per Dawidowicz e Gunter.

15:48 Parità dopo i primi 45 minuti a San Siro tra Inter e Verona con i nerazzurri che hanno sicuramente spinto più dei rivali ed avuto il predominio territoriale, ma senza riuscire ad incidere. Conte si farà sentire negli spogliatoi per avere una squadra ancora più determinata nella ripresa.

45' Si conclude così il primo tempo. 0-0 all'intervallo.

42' Lukaku si libera di Magnani a centrocampo, ma l'italiano decide di spendere il giallo atterrandolo.

40' Azione prolungata ed intensa dell'Inter con bella circolazione di palla. Brozovic dal limite finta il tiro e cerca Lukaku che da pivot sponda per Lautaro, ma l'argentino viene anticipato.

38' Ripartenza micidiale dell'Inter con super giocata di Eriksen, poi Barella strappa e cerca Lukaku. Bravissimo Magnani in chiusura.

37' Errore pesante da parte di Brozovic che rischia di far correre un pericolo all'Inter, ma Eriksen è bravo ed attento su Barak a mettere in corner.

36' Forcing dell'Inter con Lukaku ottimamente servito da Hakimi che imbuca per Skriniar, ma la difesa chiude e spazza via.

34' Colpo di testa alto di Lasagna, ma il Verona non accenna ad abbassare la pressione.

29' Calcia malissimo Eriksen sopra la barriera con la palla che non si abbassa.

27' Fallo di Ceccherini su Lautaro Martinez. Occasione per Eriksen dal limite.

25' Occasione clamorosa per il Verona con Handanovic che para su Bessa, ma sulla respinta si avventa Dimarco che calcia forte con il mancino. Il tiro esce di pochissimo con Barak che manca la deviazione decisiva per pochi centimetri.

24' Ottima ripartenza dell'Inter sull'asse Hakimi-Lukaku, il belga libera Lautaro che calcia, ma il suo tiro viene ribattuto.

22' Altro corner di Eriksen, altro colpo di testa nerazzurro stavolta con Perisic che però mette a lato.

21' Calcio d'angolo per i nerazzurri dopo un ottimo spunto di Perisic. Eriksen la mette dentro e per poco il Verona non commette un autogol con Magnani.

18' Altra chance per Hakimi che impegna Silvestri dal limite dell'area dopo una sponda da parte di Lukaku. Bravo il portiere della squadra di Juric a tuffarsi sulla sua destra e respingere il tiro del marocchino.

17' Lukaku si libera al limite e prova a cercare Lautaro Martinez, ma la difesa del Verona è attenta e chiusde.

16' Prova a ripartire il Verona con Lasagna, ma Skriniar è attento e chiude alla perfezione.

12' Punizione per l'Inter dal settore di destra con Eriksen che batte all'interno dell'area. Svetta la difesa gialloblù.

8' Corner per il Verona dopo uno spunto di Ceccherini. Dall'angolo battuto da Dimarco niente di fatto.

6' Ribaltamento di fronte immediato con Hakimi che se ne va in velocità, rientra sul sinistro, ma calcio alto da buona posizione.

6' Azione insistita del Verona che si conclude con un tiro sbilenco da parte di Lazovic che però ha avuto un'ottima opportunità.

3' Incredibile errore da parte di Lautaro Martinez che imbeccato da Lukaku si divora il vantaggio a tu per tu con Silvestri franandogli addosso una volta concluso.

1' Lukaku dà il via alla sfida. Possesso Inter, partiti!

14:49 - Inter e Verona sono quasi nel tunnel che porta al terreno di gioco e stanno finendo di ultimare le operazioni che porteranno le due formazioni a giocarsi una partita fondamentale per il futuro del campionato e, soprattutto, dei nerazzurri.

14:20 - Squadre in campo per il classico riscaldamento prima dell'inizio del match. Antonio Conte sceglie la formazione titolare per avvicinarsi all'obiettivo scudetto. Con una vittoria oggi infatti basterebbero solamente 5 punti in caso di successo del Milan domani a Roma contro la Lazio per il tricolore. A breve il calcio d'inizio. Il direttore di gara sarà Rosario Abisso.

Buonasera e benvenuti su L’Interista per seguire la diretta testuale di Inter-Verona in compagnia di Alessio Del Lungo! Lo scudetto continua ad essere ad un passo per i nerazzurri che vogliono ancora una volta cercare di avvicinarsi all'obiettivo. Vi racconteremo tutte le azioni salienti di questa partita fino al fischio finale. Restate con noi, dunque, per rimanere aggiornati sull'andamento del match.

LE FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Antonio Conte

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Magnani, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Bessa; Lasagna. Allenatore: Ivan Juric.