LIVE - Inter-Torino 1-0: è finita! Un gol last minute di Brozovic fa respirare Inzaghi
95' E' FINITA! L'Inter torna a vincere grazie ad un gol pesantissimo di Brozovic nel finale. Servivano i punti e Inzaghi sorride: i nerazzurri però possono fare molto meglio. Bravissimo Handanovic, decisivo in più di una occasione.
93' Tentantivi disperati del Torino. Intanto testa a testa tra De Vrij e Lukic: quest'ultimo perde sangue.
91' Ayroldi assegna cinque minuti di recupero. Intanto giallo per Lautaro Martinez.
89' GOOOL! BROZOVIC! Serviva qualità ed eccola arrivata. Gran palla di Barella sul secondo palo, Brozovic anticipa tutti e di punta beffa Milinkovic-Savic. Gol pesantissimo.
88' Encomiabile l'atteggiamento di Lautaro nella ripresa: tanto sacrificio e diversi palloni recuperati.
86' Uno stremato Darmian lascia spazio a Robin Gosens: è l'ultimo cambio di Inzaghi
85' Radonjic! Ha spazio il trequartista di Paro che parte dalla metà campo, si accentra e fa partire un tiro a giro. Handanovic evita ancora una volta il peggio.
83' Mostra segnali di stanchezza il Torino, l'Inter prova a vincerla. Ma serve più qualità.
81' Lautaro! Pennellata di Bastoni dalla sinistra, Lautaro incrocia di testa e la sfera va di un soffio fuori. Chance super per i nerazzurri.
79' Nuova sessione di cambi al Meazza: Bellanova fa l'ingresso in campo accompagnato da Mkhitaryan. Fuori Dimarco e Calhanoglu. Nei granata Zima rileva Ricardo Rodriguez.
77' SKRINIAR! Segnale dell'Inter con un colpo di testa dello slovacco da corner: Milinkovic-Savic smanaccia.
75' Segnale di Lautaro che fa tutto da solo e calcia da fuori area: Lukic mura.
74' Prateria per il Torino dopo un recupero alto di Buongiorno. A tirare ci va ancora Vlasic, Handanovic si tuffa e fa suo il pallone.
72' Doppio cambio per l'Inter: Bastoni e Correa subentrano a Dzeko e Dumfries. Paro risponde inserendo İlkhan e Radonjic: out Seck e Linetty.
69' Handanovic! Ancora presente il numero uno nerazzurro stuzzicato da Vlasic: bell'intervento.
67' Dzeko prova a piazzarla dai 25 metri: tiro troppo debole, Milinkovic-Savic blocca.
65' Cross al bacio di Darmian dall'out sinistra, Dzeko prova a colpire ma la mira è da rivedere. Occasione sprecata.
63' Fortunatamente stiamo assitendo ad un secondo tempo meno noioso del primo: le squadre sono più sciolte e stanno cercando realmente di incidere.
60' Errore del Torino in fase di impostazione. Lautaro va di prima per Calhanoglu, il quale può correre da solo verso la porta. Peccato però che il passaggio sia errato.
58' Buona chance avevamo detto, ed è bravissimo ancora Handanovic. Batte Rodriguez, devia Barella e il numero uno nerazzurro respinge di nuovo con i piedi.
56' Giallo per Brozovic dopo un fallo su Linetty dal limite: buona chance per i granata.
55' Sulla punizione seguente Calhanoglu si incarica della battuta della punizione: barriera centrata in pieno.
54' Di Bello richiama Ayroldi al monitor per l'on field review: cartellino eccessivo, solo giallo per l'ex Genoa. Decisione corretta adesso.
52' ESPULSO SANABRIA! Ayroldi estrae il rosso dopo un contrasto aereo tra la punta e Calhanoglu.
50' Traballa l'Inter che si è allunga pericolosamente. Bella chance per Lukic dalla sinistra che però sbaglia la rifinitura.
47' Handanovic! Cross dalla sinistra, incornata precisa di Sanabria che impegna lo sloveno in tuffo. Male De Vrij nell'occasione.
46' SI RIPARTE! Zero cambi al Meazza dopo l'intervallo.
45' FINE PRIMO TEMPO! L'Inter latita pure stasera: serve fare decisamente di più per fare male al Torino.
44' Punizione per l'Inter, Calha batte veloce e fornisce la palla a Brozovic. Il croato prova da lontanissimo a impensierire Milinkovic-Savic: nulla da fare.
42' Per ora zero tiri in porta dell'Inter: l'unico tentativo dei granata invece porta la firma di Vlasic. Nell'occasione bravo Handanovic.
39' Azione stile rugby dei nerazzurri che provano a sfondare centralmente: si incarica del tiro Dimarco, il quale guadagna un angolo prezioso.
38' Fatica tanto, anzi troppo l'Inter a creare qualcosa palla a terra. De Vrij prova a buttare la palla in fondo nella speranza di trovare una punta ma il Torino controlla senza problemi.
35' Ancora Lautaro. Il 'Toro' converge dalla sinistra e conclude nella speranza di centrare la porta: palla in curva.
33' Seck scappa sulla destra e prova a tirare dalla linea di fondo: Handanovic si tuffa e respinge.
31' Dimarco tenta il gol olimpico direttamente da corner: palla ampiamente fuori.
28' Recupero alto dell'Inter col pressing, Lautaro cerca di tirare subito dai 25 metri: Buongiorno mura.
26' Poche le idee dell'Inter in questa prima fase della sfida: tanti lanci lunghi e ritmo lento.
24' Si è visto molto fin qui Dzeko, voglioso di combattere e creare occasioni. Lautaro, dopo lo squillo iniziale, si è spento.
22' Dal corner seguente Sanabria protesta per un contatto con Darmian: Ayroldi lascia proseguire.
21' Bella serpentina di Vlasic che arriva a tirare in area da buona posizione: Handanovic risponde con i piedi. Male Skriniar, troppo lo spazio concesso al croato.
19' Tanti i palloni toccati fin qui da Handanovic. Il portiere sloveno sta cercando molto Dzeko con dei lanci lunghi.
17' Cross indisidioso di Lukic: Sanabria svetta ma non riesce a colpire. E la palla sfila così in rimessa laterale.
14' Senza paura l'Inter alza in pressing in occasione dell'inizio azione dei granata, i quali faticano ad impostare da dietro.
11' Cross di Dimarco dalla sinistra, Milinkovic-Savic esce in presa anticipando Lautaro e Dzeko.
9' Fase di studio del match: i duelli sono già tanti. Diversi i nerazzurri che hanno cambiato posizione in campo in alcune fasi per variare lo spartito.
7' Dumfries ha tempo e spazio in area per cercare un compagno ben posizionato: l'olandese però sbaglia la rifinitura e l'occasione sfuma.
5' Squillo Inter con Lautaro dal limite: conclusione forte, palla alta. Prima chance per la Beneamata dopo uno sprint di Darmian sulla sinistra.
3' Tentativo dalla fascia di Vojvoda, palla a lato. Sarà interessante il duello diretto con Dumfries.
1' SI COMINCIA! Palla all'Inter, inizia la sfida al Meazza!
17.56 - Si attende solo l'arrivo delle squadre in campo: San Siro quasi sold out-
17.51 - A pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida, l'ad nerazzurro Marotta è stato stuzzicato dai colleghi di 'Dazn' in merito alle voci circolate nuovamente ieri sulla vendita del club da parte di Suning. Queste la sua risposta: "Circolano da due anni. La famiglia Zhang ama la società e ha rispetto dei tifosi, sa bene cosa fare per garantire il futuro. L'area tecnica deve essere esente da queste considerazioni, oggi le risposte più importanti le aspettiamo dalla squadra. Smentisco? Sono cose che sono la mia testa, non entro nel merito delle strategie della società. Ma il futuro è garantito" (qui il resto delle sue parole).
17.46 - Ivan Juric sarà uno dei grandi assenti oggi a San Siro in occasione di Inter-Torino. L'allenatore dei granata infatti, è alle prese con una polmonite, la quale lo costringe lontano dal campo. L'ex Crotone comunque, avrà modo di parlare con la squadra prima, durante e dopo la sfida del Meazza con delle videochiamate. A sostituirlo in panchina sarà il vice Matteo Paro.
17.37 - Da segnalare nei granata la presenza dal 1' di Lazaro, ex nerazzurro: per lui si tratta della terza presenza da titolare in questa stagione. Sfiderà sul versante destro Matteo Darmian.
17.32 - Intervenuto ai microfoni di 'Inter Tv' a pochi minuti dal via di Inter-Torino, Danilo D'Ambrosio ha analizzato così il match con i granata al Meazza: "Oggi sarà un match non facile con tante insidie, sono convinto che usciremo da questo periodo: abbiamo già dimostrato di essere una squadra forte. Dobbiamo dare il massimo, sarà una partita particolare con tanti duelli. Se vinceremo i rispettivi duelli avremo la meglio. Lo spirito di squadra in questo momento è fondamentale".
17.25 - In questo istante l'Inter sta entrando in campo per il riscaldamento: applausi dagli spalti di San Siro.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 32 Dimarco; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 36 Darmian; 9 Dzeko, 10 Lautaro. A disposizione: 21 Cordaz, 24 Onana, 5 Gagliardini, 8 Gosens, 11 Correa, 12 Bellanova, 14 Asllani, 15 Acerbi, 22 Mkhitaryan, 33 D'Ambrosio, 45 Carboni, 95 Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi.
TORINO (3-4-2-1): 32 Milinkovic-Savic; 26 Djidji, 4 Buongiorno, 13 Rodriguez; 19 Lazaro, 10 Lukic, 77 Linetty, 27 Vojvoda; 16 Vlasic, 23 Seck; 9 Sanabria. A disposizione: 73 Fiorenza, 89 Gemello, 2 Bayeye, 3 Schuurs, 6 Zima, 7 Karamoh, 11 Pellegri, 14 Ilkhan, 17 Singo, 21 Adopo, 34 Aina, 36 Garbett, 49 Radonjic. Allenatore: Matteo Paro.
Arbitro: Ayroldi.
Assistenti: Cecconi, Bercigli.
Quarto Ufficiale: Doveri.
VAR: Di Bello. Assistente VAR: Bindoni.
Azzerare e ripartire subito con una vittoria per non perdere ulteriori punti. È questo l'obiettivo dei nerazzurri, impegnati quest'oggi a San Siro contro l'ostico Torino di Paro (Juric non sarà a San Siro causa polmonite), una delle squadre rivelazione di questo inizio di Serie A. Inzaghi rilancerà dal 1' i grandi esclusi della notte di Champions: Handanovic, De Vrij e Barella. Solo panchina invece per Bastoni: a sostituirlo nel terzetto difensivo sarà Dimarco. Non c'è Lukaku, il cui obiettivo è rientrare subito dopo la sosta. Spazio quindi ancora a Dzeko e Lautaro. Nei granata occhio alla coppia Vlasic-Seck alle spalle di Sanabria.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati