LIVE - Handanovic: "Mi aspetto una Juve tosta, non è una gara uguale alle altre"

LIVE - Handanovic: "Mi aspetto una Juve tosta, non è una gara uguale alle altre"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 gennaio 2022, 13:38Primo piano
di Patrick Iannarelli

Vigilia di Supercoppa italiana per l'Inter, i nerazzurri scenderanno in campo domani alle ore 21.00 contro la Juventus per il primo trofeo stagionale. Alle ore 13.15 Samir Handanovic, portiere e capitano dell'Inter, interverrà in conferenza stampa: segui la diretta testuale su L'Interista.it!

13. 17 - È iniziata la conferenza stampa di Handanovic: "La partita con la Juventus è sempre sentita da entrambe le parti, è un Derby d'Italia con un titolo in palio. Questa partita ci può dare tanto, lo sappiamo, ce la giocheremo con il nostro spirito e il nostro atteggiamento, quello che abbiamo messo negli ultimi due mesi".

Che gara si aspetta?

"Mi aspetto una Juventus tosta, non è una partita uguale alle altre. Il momento? Non conta, ci aspettiamo una gara difficile".

Quanto è importante per lei questa sfida?

"Non è importante solo per me, alla fine si gioca per il titolo. È una partita importante per tutti".

L'arrivo di Onana?

"Ben venga la competizione in un ruolo, non mi dà fastidio. Io vivo alla giornata, non faccio programmi a sei mesi".

Cosa è successo in occasione del gol contro la Lazio?

"Quando la squadra non subisce gol allora è imbattuta, quando prende gol lo prende solo Handanovic. Stefan ha valutato male la palla, abbiamo sbagliato tutti. Tutti commettono errori, cerchiamo di sbagliare il meno possibile, con la Juventus cercheremo di essere solidi come abbiamo fatto ultimamente".

Cosa è cambiato rispetto al passato? 

"Abbiamo ritrovato il piacere grazie alle vittorie e ai due anni precedenti. Chi voleva vincere e dimostrare il proprio valore ha capito il cambio di mentalità. Questo arriva solo tramite le vittorie. Bisogna sempre fare attenzione, nel calcio tutto può cambiare nel giro di una settimana".

Le pressioni possono darvi uno stimolo?

"Sicuramente è uno stimolo, ma il campionato è ancora lungo. C'è anche il Covid, bisogna stare attenti a fare qualsiasi pronostico, dobbiamo continuare a fare attenzione".

C'è una mentalità vincente rispetto alle stagioni passate?

"Siamo consapevoli della nostra forza, ma è cambiata anche la percezione che hanno gli avversari di noi. Ci guardano da Inter, è una cosa importante, lo percepiamo".

13.38 - È terminata la conferenza stampa di Handanovic.