Le pagelle di Sampdoria-Inter: Lautaro sbaglia qualsiasi cosa, Barella litiga anche da solo
INTER
Onana 6 - Spettatore non pagante, nel primo tempo controlla soltanto un tiro di Cuisance. Trema nella ripresa, ma Gabbiadini non inquadra lo specchio della porta.
Skriniar 6 - Non ha molto lavoro da svolgere, si limita a gestire i pochissimi affondi di Djuricic. Non si fa prendere dai fantasmi del passato e nemmeno da quelli del presente: per il momento sta gestendo bene la situazione.
De Vrij 6 - Serata "normale" anche per l'olandese: non manca qualche imprecisione - si fa scappare Gabbiadini che per poco non segna -, ma nel complesso gestisce senza patemi.
Acerbi 6,5 - Non fa rimpiangere Bastoni, si sgancia bene soprattutto nella ripresa: a pochi minuti dal termine del match sfiora pure l'eurogol.
Darmian 6 - Un paio di imprecisioni, affonda con meno costanza rispetto alle ultime gare. Non brilla e soffre più del dovuto, ma alla fine fa il suo. Dal 66’ Dumfries 5 - La magia sembra essere terminata. Gira a vuoto, non riesce mai ad incidere: in 30' minuti si vede pochissimo.
Barella 5,5 - Lukaku ha ragione, la deve smettere di sbracciare al minimo errore altrui. Troppo nervoso, troppo impertinente: non può remare contro nei momenti complicati. Dal 66’ Brozovic 6 - Deve far qualcosa di più per tornare il vecchio Brozo, ma di certo il match ha preso la piega sbagliata non per colpa sua.
Calhanoglu 6,5 - Quando sgasa e prende la mira crea sempre pericoli. È l'unico che ci prova davvero con un paio di frustate dalla distanza.
Mkhitaryan 6,5 - La sua partita si apre con una fucilata dai 25 metri. Poi aiuta pure in fase difensiva, si prende i meriti per due chiusure decisive. Dal 90' Carboni s.v.
Gosens 5 - Poteva sfruttare l’occasione, ma ha combinato davvero poco. Un’occasione da gol non sfruttata, poi qualche accelerazione, ma nulla di particolare. Dal 46’ Dimarco 5,5 - Doveva fare meglio di Gosens, ma è troppo impreciso: troppa fretta, parecchia frenesia. E l'andamento della sfida non cambia.
Lukaku 6 - I segnali positivi s’erano visti già nelle ultime gare, alla fine nel primo tempo è l'unico che fa il suo tra sponde e movimenti in profondità. Poi si incupisce troppo, nel secondo tempo cala parecchio. Dal 66’ Dzeko 5,5 - Delude tanto, forse troppo. Per toccare i primi palloni è costretto ad allargarsi sulla sinistra.
Lautaro Martinez 5 - Se smete di segnare pure El Toro è finita. Sbaglia anche i tocchi più semplici, la serata storta si percepisce subito. Nel finale si divora un'occasione abbastanza clamorosa, ma non è reattivo al punto giusto.
Simone Inzaghi 5,5 - Peccato, davvero. Non era di certo questa la partita della speranza, ma magari una vittoria avrebbe messo un po' di pressione al Napoli. Ci capisce poco, non riesce a sfondare il muro blucerchiato: ora la testa deve andare tutta sulla corsa alla qualificazione Champions.
---
SAMPDORIA
Audero 7; Murillo 6,5, Nuytinck 7, Amione 7; Zanoli 6,5 (84’ Paoletti s.v.), Cuisance 6, Winks 6,5, Augello 6; Djuricic 5,5 (73' Rincon 6); Gabbiadini 5,5 (73' Murru 6), Lammers 6 (84' Quagliarella s.v.).
Allenatore: Dejan Stankovic 6,5
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati