Le pagelle dell'Inter - Dzeko a Plzen non può più entrare, Dumfries sulla destra è un treno
Onana 6 - Praticamente inoperoso nel primo tempo, nella ripresa rischia qualcosa ma su un paio d'uscite calcola bene i tempi.
Skriniar 6,5 - Alla fine nelle notti di Champions ci mette sempre qualcosa in più degli altri. Mura Sykora nella ripresa evitando il gol del pari dei boemi.
Acerbi 6,5 - L’esordio da titolare è più che positivo. Sventaglia un bel pallone per Dumfries, con l’olandese che poi si conquista il fallo. Si avvita in area e rischia pure di segnare, in difesa gestisce bene.
Bastoni 6 - Spinge parecchio, soprattutto in attacco: due traversoni parecchio interessanti, Inzaghi lo toglie a causa del giallo. Dal 63’ D’Ambrosio 6 - Entra in campo e fa il suo, gestisce senza troppi patemi.
Dumfries 7 - È un moto perpetuo, praticamente incontenibile per la difesa di casa. Nel secondo tempo piazza il punto esclamativo col gol che chiude definitivamente i giochi.
Barella 7 - Dà il via all'azione della prima rete, è su tutti i palloni, fa anche espellere Bucha. Partita da Taz, un po’ confusionaria ma efficace. Dal 72’ Gagliardini 6 - Prende un giallo evitabile, ma nel complesso fa il suo in un momento di tranquillità.
Brozovic 6 - Caracollante, un po' sottotono, perde un paio di palloni sanguinosi ma nel complesso porta a casa la sufficienza: alla fine quando decide di alzare il ritmo è sempre decisivo. Dall'84' Asllani s.v.
Mkhitaryan 6 - Si vede che è ha ritrovato la forma giusta. Sugli inserimenti è un pericolo costante. Dal 72’ Calhanoglu 6 - Dà il cambio all’armeno quando ormai la partita è già sui binari giusti.
Gosens 6,5 - Sua la sponda che libera Correa, è sicuramente più presente rispetto alle ultime uscite. Deve ancora ritrovarsi, ma è sulla via giusta.
Dzeko 7,5 - La sua gara inizia con una sventagliata di 40 metri verso Dumfries. Poi il colpo da biliardo spacca la gara, si inventa pure l’assist. Da queste parti è un incubo: 10 gol segnati in carriera. A Plzen non può più entrare.
Correa 6,5 - Da prima punta è praticamente inesistente, ma entra in entrambe le azioni del gol: prima con l'assist, poi con la sponda che innesca Dzeko. Dal 72’ Lautaro s.v.
Simone Inzaghi 6,5 - Gara gestita in maniera tranquilla, senza troppi problemi. Fa riposare i suoi, si permette di fare qualche rotazione in vista del match di Udine.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati