Le pagelle dell'Inter - Barella è irriconoscibile. Skriniar e Bastoni due muri

Le pagelle dell'Inter - Barella è irriconoscibile. Skriniar e Bastoni due muriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 marzo 2022, 23:06Primo piano
di Alessio Del Lungo

INTER

Handanovic 6,5 - Subito una disattenzione in avvio che poteva costare davvero cara all'Inter, ma poi riesce a respingere in qualche modo e si riscatta. Nella ripresa salva su Leao molto bene in avvio..

Skriniar 6,5 - Attento, solido e sportivamente cattivo. Lo slovacco ha un cliente difficile da marcare come Rafael Leao, ma con un po' di esperienza e tanta aggressività riesce a limitarlo. Molto bene anche nelle letture.

De Vrij 6 - Torna ad affrontare Giroud dopo che il milanista era riuscito a segnare due gol nel derby ed il compito non è sicuramente dei più semplici, ma se la cava anche con anticipi che dimostrano quantomeno che è concentrato. Pochi errori e match sufficiente.

Bastoni 6,5 - Uno dei pochi giocatori dell'Inter ad avere la personalità per proporsi in avanti e provare a creare qualche grattacapo alla difesa del Milan. Quasi mai in difficoltà con gli avversari nell'uno contro uno, respinge in modo decisivo un tiro di Saelemaekers nel secondo tempo.

Dumfries 6 - Nuovo duello con Theo Hernandez, nuova sfida ad alta intensità e fisicità, ma l'olandese non si tira certamente indietro. Meno dominante rispetto al derby, manca lo spunto per saltare il diretto avversario e trovare la giocata decisiva che potrebbe cambiare la gara. (Dall'88' Darmian SV).

Barella 5 - Uno dei peggiori in campo. Sembra davvero involuto sia nella fase difensiva, dove viene saltato con grande facilità, sia in costruzione, dove rallenta il gioco e non riesce mai a vincere uno scontro. Decisamente sottotono. (Dal 65' Vidal 5,5 - In evidente ritardo di condizione fisica rispetto agli altri giocatori in campo. Sembra avere sempre un tempo di giocata in più e finisce per rallentare troppo il gioco).

Brozovic 5,5 - Fondamentale per far girare la manovra dell'Inter, prende un giallo pesante nel primo tempo che ne condiziona un po' la gara. A tratti stranamente impreciso e troppo nervoso, risulta quasi dannoso in alcune uscite dal basso, specialmente all'inizio quando in coabitazione con Handanovic rischia di regalare un gol al Milan.

Calhanoglu 5,5 - Di solito il derby è la sua partita, ma oggi non aggiunge quel qualcosa in più a cui ci ha abituato. Sbaglia molto anche tecnicamente e non mette in campo la grinta e la determinazione che richiede un match di questo tipo.

Perisic 6 - Meno straripante rispetto alle ultime uscite, Genova a parte, riesce comunque a creare superiorità e grattacapi al Milan. Dalla sua parte l'Inter sfonda, peccato che poi spesso non finalizza un po' per gli errori al cross, un po' per quelli al tiro. (Dall'88' Gosens SV).

Dzeko 5,5 - Lavoro preziosissimo lontano dalla porta dove per la verità Tomori a volte lo anticipa, ma negli ultimi 16 metri è nullo. Ad un attaccante del suo calibro si chiede soprattutto di decidere le partite e lui oggi non l'ha fatto. (Dall'80' Correa SV).

Lautaro 5 - Il periodo difficile che sta vivendo sicuramente non lo aiuta, il gol gli manca e si vede, ma perlomeno si sbatte e lotta, mettendo tanta grinta al servizio della squadra. Apprezzabile, ma non basta per la sufficienza: chiude con 0 conclusioni nello specchio della porta avversaria. (Dal 65' Sanchez 5,5 - Entra in partita, ma si vede pochissimo. A sua discolpa va detto che l'Inter produce poco ed è davvero molto bassa dopo il suo ingresso).

Allenatore: Simone Inzaghi 6 - Porta a casa un pari senza reti che nel momento in cui è l'Inter è oro colato. Squadra stanca, lenta e poco reattiva, ma che non abdica e regge uno 0-0 importante in ottica ritorno.