l'interista

Le probabili formazioni di Juventus-Inter: Bastoni stringe i denti, Dybala dal 1'

L'INTERISTA - Le probabili formazioni di Juventus-Inter: Bastoni stringe i denti, Dybala dal 1'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 maggio 2022, 12:10Primo piano
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato allo stadio Olimpico, Roma

Niente ricette magiche, una finale va giocata con intensità. E l'ultimo atto di questa sera peserà parecchio, per tanti motivi: Inter e Juventus si sfideranno con un unico obiettivo, quello di portare a casa la Coppa Italia. Inzaghi - dopo la vittoria della Supercoppa e il ritorno agli ottavi di Champions dopo dieci anni - vuole rompere un'altra maledizione. Nel suo Olimpico, stadio in cui ha esultato sia da giocatore che da allenatore. 

Come arriva l'Inter: Bastoni stringe i denti

Il dubbio più grande riguarda Alessandro Bastoni, il difensore cercherà di stringere i denti per poter scendere in campo questa sera nel pacchetto arretrato. In mattinata ci sarà il risveglio muscolare, gli ultimi dubbi verranno risolti durante la riunione tattica a poche ore dalla sfida coi bianconeri. In caso di forfait dell'ultimo minuto pronto Dimarco, con De Vrij e Skriniar a completare il reparto davanti ad Handanovic. 

In attacco Inzaghi vuole andare sul sicuro, spazio alla coppia Lautaro-Dzeko supportati dai soliti tre tenori in mediana: Barella, Brozovic e Calhanoglu verranno scortati sugli esterni da Dumfries e Perisic. 

Come arriva la Juventus

Il titolone è servito sul piatto. Dybala giocherà titolare, come confermato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa: si va verso il 4-2-3-1 con l'argentino, Cuadrado e Bernardeschi alle spalle di Vlahovic. Zakaria e Rabiot, invece, andranno in cabina di regia con Danilo, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro a completare il pacchetto davanti a Perin. 

Coppa Italia, le probabili formazioni di Juventus-Inter

Juventus (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi