Inter, per Buchanan c'è speranza: non è sfuggito un indizio. La possibile formula dell'affare

Inter, per Buchanan c'è speranza: non è sfuggito un indizio. La possibile formula dell'affareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 dicembre 2023, 09:21Primo piano
di Luca Chiarini

L'Inter perderà per diverso tempo Juan Cuadrado: domani il colombiano verrà operato al tendine d'Achille sinistro dal professor Tempainen a Turku, in Finlandia. Una defezione che costringe l'Inter a guardarsi intorno, in cerca di occasioni per la sessione di mercato invernale.

Il nome in cima alla lista dei dirigenti di viale della Liberazione è quello di Tajon Buchanan. In questo senso emerge un piccolo indizio che fa ben sperare, messo in rilievo dall'edizione odierna di Tuttosport: "Non è sfuggito - scrivono i colleghi - il fatto che Buchanan nelle ultime due gare giocate dal Bruges tra Conference League e campionato belga, sia rimasto seduto in panchina per tutti i novanta minuti. Dalla sostituzione con il Mechelen dopo un’ora di gioco (10 dicembre), il canadese ha fatto percorso netto contro il Bodo/Glimt e il Gent (tra l’altro partite entrambe vinte dai belgi, 3-1 la prima, 2-0 la seconda). Questo vuol dire che a Bruges c’è vita pure senza Buchanan, il che rendere un po’ più agevole la missione - non semplice - da parte dell’Inter di ottenere una formula vantaggiosa per rendere possibile l’operazione".

L'Inter proverà a fare leva sulla situazione contrattuale del canadese, in scadenza nel 2025. A fronte di un'offerta economicamente importante, il Bruges potrebbe accettare un prestito con obbligo di riscatto a condizioni facilmente realizzabili, unica formula al momento contemplata dal club di Zhang.