Il rinnovo di Handanovic non è prioritario. Intanto Onana è già pronto

Il rinnovo di Handanovic non è prioritario. Intanto Onana è già prontoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 10 novembre 2021, 20:30Primo piano
di Alessandra Stefanelli

L’Inter non ha ancora un titolare certo tra i pali per la prossima stagione. Come noto, infatti, tra i giocatori in scadenza a giugno 2022 c’è anche il capitano e portiere nerazzurro Samir Handanovic.

Prolungamento non prioritario
Al momento non c’è in corso una trattativa tra le parti per prolungare l’accordo. Da qui al termine della stagione l’estremo difensore sloveno sarà ancora il numero uno, sebbene il suo rendimento sia stato fin qui altalenante: un avvio da dimenticare aveva spinto il club ad accelerare per il tesseramento dell’eventuale sostituto, poi qualche buona prestazione nelle ultime settimane sembra aver convinto Marotta & co a rimandare il discorso al termine della stagione. Per quanto riguarda il rinnovo, non è da escludere che una proposta possa arrivare, ma dovrà essere necessariamente a cifre ribassate rispetto a quelle attuali nell’ottica della nuova politica di contenimento costi. Tutto sarà comunque rimandato al termine della stagione.

Possibile ruolo da dodicesimo
Intanto l’Inter sembrerebbe aver opzionato per la prossima stagione Andre Onana, portiere in scadenza con l’Ajax e dunque possibile colpo a parametro zero (leggi qui le ultime sulla trattativa). Tra le parti c’è già un accordo di base che renderebbe il camerunese il nuovo titolare dell’Inter. Dunque Handanovic, in caso di rinnovo, dovrebbe rimanere con il ruolo di dodicesimo uomo. Sarebbe lo scenario preferito dall’Inter, ma è da capire se il calciatore voglia invece proseguire la propria carriera da numero uno.

Clicca qui per leggere l'approfondimento di TMW.