Dimarco: "La vittoria col Barcellona ci ha dato una grande spinta, col Viktoria come una finale"
Ormai titolarissimo dell'Inter di Inzaghi, Federico Dimarco ha ricostruito il percorso dell'Inter nell'attuale Champions League. "Ai sorteggi eravamo in aereo per andare a Roma: la maggior parte di noi era contenta per il girone - ha svelato l'ex Verona ai microfoni di 'Prime Video' -. Affrontare Barcellona e Bayern è sempre bello. La gara con i tedeschi è arrivata in un momento non facile, e quando parti con un ko non è mai semplice recuperare. Pian piano ci siamo ripresi, abbiamo vinto a Plzen in una trasferta per niente facile"
La doppia sfida col Barcellona
"Col Barcellona è stata una grande vittoria, ci ha dato una spinta di squadra notevole. E grazie a questa abbiamo pareggiato pure al Camp Nou. Il gol di Dembelè, se fosse accaduto prima, ci avrebbe portato ad un tracollo. All'intervallo invece ci siamo parlati, il mister pure lo ha fatto e siamo entrati nel secondo tempo siglando il pareggio e facendo pure la rete del 2-1".
Quanto è importante per voi Lautaro?
"Gli attaccanti devono far gol, ma tutto deve partire da una fase difensiva fatta bene. Più loro ci aiutano, più siamo in gradi di dare il nostro contributo per portarli a siglare più reti possibili. Segnare al novantesimo con Gosens non è una cosa che vivi spesso, è stata una liberazione. Asllani ha sbagliato ma non bisogna puntare la mano: tutti i giocatori sbagliano, l'importante è ripartire più forti per migliorarsi. Col Viktoria sarà una finale, ci giochiamo il passaggio del turno. Con la testa giusta e la calma bisogna raggiungere un obiettivo che i più credevano non possibile".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati