Da Scamacca a Thuram: l'Inter mette mano all'attacco. Lautaro in bilico
L'estate porterà una ventata di novità nell'attacco dell'Inter: i numeri del reparto offensivo sono drasticamente calati nelle ultime uscite e la dirigenza è già a lavoro per assicurarsi nuovi rinforzi nel prossimo mercato. L'obiettivo è quello di trovare alternative di livello e con grandi margini di crescita, così da regalare a Simone Inzaghi colpi con i quali costruire un grande progetto. I nomi più quotati restano quelli di Marcus Thuram e Gianluca Scamacca, seguiti da tempo dal club, ma i loro ingressi porteranno inevitabilmente ad alcune cessioni.
L'Inter punta sui giovani
Marcus Thuram è da tempo un pallino del ds Piero Ausilio: la scorsa estate l'acquisto è saltato a causa del brutto infortunio al legamento subito dal giocatore, ma adesso l'allarme è rientrato e l'Inter lo segue di nuovo con attenzione. Il francese è un attaccante fisico ma dotato di una buona velocità, caratteristiche che si sposano bene con l'idea di gioco di Inzaghi e che lo rendono il perfetto erede di Dzeko. Accanto a lui i nerazzurri ragionano su Gianluca Scamacca, grande sogno della dirigenza che ha già mostrato entusiasmo riguardo il possibile trasferimento. Il Sassuolo non farà sconti sul cartellino, ma la volontà dell'attaccante potrebbe pesare tanto sulla buona riuscita dell'affare.
Sanchez e Lautaro, due punti interrogativi
Per quanto riguarda il capitolo cessioni spunta il nome di Sanchez. In questa stagione è stato spesso tirato in ballo da Inzaghi, ma il futuro resta in bilico. Se dovessero arrivare Thuram e Scamacca allora la sua cessione sarà inevitabile, sia per la mancanza di spazio in avanti ma anche per permettere all'Inter di mettere da parte un tesoretto da reinvestire. Stessa situazione per Correa, per il quale però è già scattato l'obbligo di riscatto. Grande confusione c'è anche attorno al futuro di Lautaro Martinez: l'argentino è seguito da tanti club in giro per l'Europa, a cominciare dall'Atletico Madrid, e potrebbe decidere di cambiare tutto a partire dalla prossima estate.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati