Acerbi-2026, l'Inter riflette sull'opzione unilaterale per liberarsi 1 anno prima: "Gli infortuni..."

Acerbi-2026, l'Inter riflette sull'opzione unilaterale per liberarsi 1 anno prima: "Gli infortuni..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:22Primo piano
di Marco Lavatelli

La partita contro la Lazio sarà la decima che Francesco Acerbi sarà costretto a saltare per infortunio in questa stagione. Alla fine dello scorso anno è scattata l'opzione automatica per il rinnovo fino al 2026, ma l'Inter può decidere il futuro del 36enne e sta valutando cosa fare in vista della prossima stagione.

I continui problemi fisici del Leone, un'assoluta notivà rispetto alle scorse stagioni, costringono il club a pensare anche ad uno scenario che nessuno prima dell'inizio della stagione poteva ipotizzare. L'Inter potrebbe chiudere il rapporto con Acerbi alla fine di questa stagione, è tutto nelle mani della società e delle sue decisioni.

Stando a quanto riferito da Gazzetta.it l'Inter riflette sul prolungamento automatico di Acerbi: "Il club ha messo nero su bianco anche una postilla. E unilaterale: se il club lo riterrà opportuno, potrà far terminare con un anno di anticipo il contratto del centrale nerazzurro, di fatto liberandolo come parametro zero sul mercato".

Una tutela che può tenere i giochi aperti: "La società pretende più chiarezza per quanto riguarda gli ormai tanti infortuni e le tante partite saltate da Acerbi in questa stagione, e in più c'è un altro fattore che Marotta e soci non sottovaluteranno". Intanto De Vrij sta sfruttando l'occasione: l'anno prossimo ne rimarrà uno e l'olandese sta guadagnando posizioni...