Primavera, Inter-Cesena 3-2: successo pesante, nerazzurri momentaneamente primi
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!
14.53 - Successo in rimonta per l'Inter, che va sotto con Coveri (14') e ribalta i giochi con la doppietta di Zouin (22' e 38'). Nella ripresa Zarate allunga per soli due minuti (53'), prima che Coveri firmi la sua personale doppietta (55') e dia il via all'assedio romagnolo. Campedelli attacca con quattro punte nel finale, ma i suoi non riescono a impensierire i ragazzi di Zanchetta. Vittoria pesante per l'Inter che, aspettando le risposte di Lazio e Sassuolo (22), è prima con 24 punti. Scavalcato il Milan, che ora insegue a -2 dopo aver perso col Lecce nel match delle 11.
95' Vanno sulla bandierina i nerazzurri e guadagnano un corner, ma non c'è tempo per battere. Vittoria per l'Inter!
94' Ultima chance per il Cesena, che può sfruttare una punizione laterale conquistata dal figlio d'arte Campedelli. Lungo batti e ribatti in area, i nerazzurri allontanano.
93' Va De Pieri col sinistro, ma non impensierisce Veliaj. Riparte il Cesena.
92' Corner per il Cesena dopo un'azione confusa, che aveva portato tre giocatori a terra: l'Inter allontana e prova a ripartire con Quieto. Nuovo fallo guadagnato da De Pieri, è punizione dal limite.
91' Chiude i cambi anche il Cesena con un altro attaccante: dentro Gallea Beldi e quattro punte per i romagnoli.
90' Cinque minuti di recupero. L'Inter non sfrutta il calcio piazzato, controllo sbagliato da Tigani e rimessa dal fondo per i romagnoli.
89' Grande giocata di De Pieri, che si prende un fallo pesante sulla fascia destra. Ammonito Coveri, che ha steso l'esterno nerazzurro.
88' Colpisce debolmente il Cesena: Perini non impensierisce Calligaris.
87' Si copre maggiormente l'Inter: quest'oggi potrebbe arrivare la quarta vittoria consecutiva, mettendo pressione a Lazio e Sassuolo.
86' Chiude i cambi l'Inter: fuori Aidoo e dentro Tigani, fuori Zarate e dentro Della Mora.
84' Cambio nel Cesena: dentro Cavaliere e fuori Domeniconi. Romagnoli più offensivi in questa fase della gara.
82' Spinge Quieto che ispira De Pieri, ma il Cesena riesce a difendersi e respingere i nerazzurri. Sbaglia Aidoo sul prosieguo dell'azione, il Cesena può ripartire.
81' Nuova azione in spinta del Cesena, che rimane in attacco. Re Cecconi chiude su Perini e fa ripartire i nerazzurri.
78' - Doppio cambio per l'Inter: fuori Lavelli e Zouin, al loro posto entrano Quieto e Spinaccé.
75' - Ancora pericoloso il Cesena, ma i nerazzurri resistono ai colpi sventando in angolo un tentativo di incursione. Corner che gli ospiti non riescono a sfruttare.
72' Azione insistita dell'Inter e quinto corner: lo guadagna Cocchi, palla che sfila senza tocchi dei nerazzurri.
71' Dopo vari minuti d'apnea, riecco l'Inter in avanti: ci prova De Pieri, i nerazzurri si guadagnano un calcio piazzato.
69' Spinge il Cesena, sempre pericoloso su calcio piazzato. Inter poco serena, romagnoli a caccia del pari.
67' Doppia ammonizione difensiva per l'Inter: giallo per Re Cecconi e Aidoo.
65' Nuova azione pericolosa per il Cesena, con Pitti a chiedere un mani nerazzurro. L'arbitro non fischia, sfera tra le docili mani di Calligaris.
64' Doppio cambio nel Cesena: fuori Dolce e Zamagni, dentro Tampieri e Tosku.
63' DOPPIA OCCASIONE INTER! Tornano a farsi vedere i nerazzurri: Veliaj devia il primo tentativo e non riesce a trattenere la sfera, larga la conclusione di Lavelli.
61' Grande azione manovrata del Cesena, coi suoi giocatori offensivi a combinare: Perini spinge e pesca Castorri, che si guadagna un corner. Attento Calligaris.
59' L'Inter prova ad anestetizzare i ritmi della partita, mentre il Cesena si è rinfrancato: romagnoli a caccia del pari.
57' Cambia l'Inter: fuori Motta e dentro Cocchi, il titolare sulla corsia sinistra.
56' Gara che si è infiammata al KONAMI Youth Development Centre. Motta sfiora subito il poker nerazzurro, sbuffa Zanchetta per l'occasione sprecata.
55' PAZZESCO AD APPIANO, ACCORCIA IL CESENA! Sbaglia clamorosamente Aidoo, che non allontana e consente a Coveri di colpire in area. L'attaccante non sbaglia, siglando l'ottava rete nel campionato Primavera 1 e la seconda doppietta consecutiva: è 3-2.
54' Si tratta della prima rete stagionale per Dilan Zarate, che non giocava titolare dalla sfida di Youth League contro gli Young Boys.
53' DILAGA L'INTER, GOL DEL 3-1! Costruzione difensiva disastrosa del Cesena, De Pieri ruba palla e serve l'assist del 3-1 per Zarate: gran tiro del colombiano, che non lascia scampo a Veliaj.
52' Risponde l'Inter! Venturini costruisce l'azione e Zarate sfiora il tris. Ottima azione per i nerazzurri, Veliaj ha rischiato grosso.
51' OCCASIONE CESENA! Grandissima punizione di Castorri, Calligaris non legge la traiettoria e rischia di subire gol. I romagnoli colpiscono il palo, poi Dolce manca il tap-in.
50' Fallo ingenuo di Venturini, che consegna una punizione dal limite al Cesena. Romagnoli a caccia del pari.
48' Forte pressing dell'Inter, che spinge con De Pieri e Zarate.
46' Ripartono col possesso palla i nerazzurri, che fanno girare il primo pallone della ripresa.
14.03 - C'è un cambio nel Cesena: Campedelli inserisce il figlio e passa al 3-5-2, out Ghinelli. Tutto invariato per l'Inter.
14.02 - Squadre in campo, tutto pronto per il secondo tempo.
13.46 - Non c'è recupero al KONAMI Youth Development Centre. Il primo tempo di Inter-Cesena si chiude sul 2-1 e con un assoluto protagonista: Aymen Zouin, esterno offensivo classe 2006, colpisce al 22' e al 38' con due tiri insidiosi. Veliaj commette una papera sul primo gol e viene sorpreso dalla traiettoria del secondo tiro, vanificando così il vantaggio iniziale di Coveri (14'). Nerazzurri che, con questo risultato, sarebbero momentaneamente primi nella classifica del Campionato Primavera 1, aspettando Lazio e Sassuolo.
45' Iannello fischia la fine del primo tempo, addirittura con tre secondi d'anticipo.
44' Perini fa a spallate con Alexiou, secondo corner per il Cesena. Pallone pericoloso di Zamagni, Calligaris riesce a bloccarla.
43' Sbaglia il cross Motta e fa infuriare Zanchetta. L'Inter poteva costruirsi la chance per il 3-1, difesa romagnola in seria difficoltà.
41' Abbozza una reazione il Cesena, sempre col duo Coveri-Perini. I nerazzurri si difendono con efficacia. Sulla ripartenza, ammonito Pitti.
39' Si conferma decisivo Zouin, nella sua seconda da titolare. Anche contro la Fiorentina, l'esterno offensivo aveva fornito un buonissimo impatto. Oggi le prime reti stagionali.
38' VANTAGGIO INTER! ANCORA ZOUIN! Grandissima azione dei nerazzurri, che sfondano il muro rivale: De Pieri pesca Zouin, quest'ultimo calcia al volo e col rimbalzo sorprende Veliaj. Secondo gol stagionale e prima doppietta in Primavera per l'esterno marocchino, classe 2006.
36' Pressing costante dei nerazzurri, che vanno a caccia del raddoppio.
34' Sfonda ancora Zouin sulla sua corsia preferita, ma nessun compagno è pronto a raccogliere il suo cross. Tanta qualità e poca concretezza per i nerazzurri.
33' OCCASIONE INTER! Sfonda regolarmente sulla sinistra Zouin, che prova a metterla in mezzo per un compagno: allontana Veliaj, che evita la possibile rete nerazzurra.
32' Ci prova ancora da fuori area, sugli sviluppi di un calcio piazzato, l'Inter. Zarate calcia, ma trova il muro difensivo: allontana (per ora) il Cesena.
30' Ritmi più bassi ora ad Appiano Gentile, l'Inter riflette su come sfondare la linea difensiva rivale.
29' Prova a rifarsi avanti il Cesena sulla sinistra, Castorri insiste ma viene respinto. Sarà rimessa dal fondo per l'Inter.
27' Tanti errori per il Cesena, che non riesce a uscire dalla sua metà campo. Spingono i nerazzurri con Alexiou e il giro palla.
26' CHANCE SPRECATA PER L'INTER! Cross pericoloso di Aidoo, il Cesena non controlla e Zanchetta rischia di insaccare da pochi passi.
25' Ora spinge l'Inter, che ha ritrovato la fiducia.
23' Attimi di tensione dopo la rete, espulso un membro dello staff di Campedelli.
22' PAREGGIA L'INTER, CHE PAPERA DI VELIAJ! Sugli sviluppi di un corner corto i nerazzurri pareggiano i conti: sassata di Zouin dal limite, Veliaj sembra parare e in realtà si butta il pallone in porta. Grave errore del portiere romagnolo, è 1-1.
21' Rischia grosso l'Inter sull'errore di Re Cecconi in costruzione, poi recupera e riparte. Bel cross di Motta, Zarate colpisce altissimo di testa. Devono fare di più i nerazzurri, troppo lenti e confusionari.
20' Riparte rapidamente l'Inter con Aidoo, che viene atterrato. Primo giallo del match, ammonito Ghinelli.
19' Ancora il Cesena in attacco: Domeniconi prova a servire le punte, poi viene ricacciato indietro. L'Inter reagisce e recupera palla.
18' Ci prova ancora il Cesena in ripartenza: Coveri calcia sulla difesa nerazzurra, che non riesce ad allontanare.
16' Inter molto frenetica, Zouin perde palla nella zona offensiva e la recupera: Re Cecconi può così ricostruire dalla difesa.
15' Prova a reagire subito l'Inter su un errore di Veliaj: bravo il portiere, però, a spingere verso l'esterno Valentini.
14' GOL CESENA! Azione insistita di Perini, che fa a sportellate con Alexiou e serve il compagno di reparto. Coveri non sbaglia e, dopo la doppietta al Lecce, timbra il cartellino: 1-0 per i romagnoli nella loro prima azione offensiva.
12' Dominio continuo per l'Inter, che però non riesce a sfondare il muro difensivo romagnolo. Bravo Veliaj sul colpo di testa di Lavelli.
10' OCCASIONE INTER! Cross dalla sinistra per i nerazzurri, si scatena un parapiglia e Venturini insacca da terra. Tutto era fermo per un precedente offside.
9' Gara molto bloccata sin qui: nessuna occasione per le due formazioni.
8' Nuova azione offensiva per i nerazzurri: Aidoo e De Pieri combinano sulla destra, deviazione in rimessa laterale per il Cesena.
7' Inter costantemente in pressing: Zouin prova a sfondare sulle fasce, la difesa allontana.
5' Proseguono a comandare le operazioni i nerazzurri, ma sbattono sulla difesa rivale. Valentini controlla Zarate, sarà rimessa da fondo campo.
3' Giro palla insistito ora per l'Inter, che prova a far uscire il Cesena dal suo guscio. Rischia Re Cecconi e il Cesena, che in realtà è schierato con un 4-3-1-2, recupera palla. Grande forma per le punte Perini e Coveri: 10 gol in due.
2' L'Inter recupera palla, ma Aidoo subisce fallo. Si ripartirà con una punizione.
1' Provano a spingere i romagnoli, che vogliono aggredire la sfida e impensierire l'Inter.
13.00 - Tutto pronto per il match, ha inizio Inter-Cesena.
12.58 - Ultimi minuti prima del match, intanto arriva una buona notizia: il Lecce ha sconfitto 2-0 il Milan, che guidava la classifica con 22 punti e un +1 sull'Inter.
12.55 - Classico scambio di gagliardetti, siamo vicini all'inizio di Inter-Cesena.
12.50 - Squadre in campo per il riscaldamento.
12.33 - Zanchetta guarda anche alla Youth League e opta per un 4-3-3, facendo riposare qualche titolare: panchina iniziale per Cocchi, Quieto e Spinaccé. Al fianco di Lavelli ci sono Zouin e De Pieri, con Zarate arretrato nelle mezzali e il duo Re Cecconi-Alexiou confermato in difesa. Spazio tra i pali per Calligaris, mentre il Cesena risponde col 3-5-2: Coveri e Perini le punte per Campedelli.
12.30 - Le formazioni ufficiali di Inter-Cesena.
INTER (4-3-3) - Calligaris; Aidoo, Re Cecconi, Alexiou, Motta; Venturini, Zanchetta, Zarate; Zouin, Lavelli, De Pieri.
A disposizione: Taho, Zamarian, Cocchi, Maye, Quieto, Spinaccé, Kangasniemi, Della Mora, Tigani, Romano, Cerpelletti.
Allenatore: Andrea Zanchetta.
CESENA (3-5-2) - Veliaj; Pitti, Dolce, Valentini; Manetti, Castorri, Ghinelli, Zamagni, Domeniconi; Coveri, Perini.
A disposizione: Montalti, Giunti, Campedelli, Tampieri, Tosku, Ronchetti, Arpino, Valmori, Gallea Beidi, Cavaliere, Abbondanza.
Allenatore: Nicola Campedelli.
Ancora una volta l'Inter Primavera gioca alle 13, ma questa volta lo fa di sabato. Il 23 novembre tornano in campo i nerazzurri di Andrea Zanchetta, che sfideranno il Cesena tra le mura amiche di Appiano Gentile. Un match che sarà un autentico testa-coda, alla vigilia del ritorno in Youth League: i nerazzurri sono infatti quarti con Fiorentina e Torino a quota 21 punti, una sola lunghezza dal terzetto di testa (Milan, Sassuolo, Lazio), mentre il Cesena è terzultimo a quota 11.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati