Live

Primavera, Atalanta-Inter 0-3 finale: Topalovic e Venturini nel pt, la chiude Spinaccè. Vetta raggiunta

Primavera, Atalanta-Inter 0-3 finale: Topalovic e Venturini nel pt, la chiude Spinaccè. Vetta raggiuntaTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 14:47Primavera
di Marco Lavatelli

90' - Finisce qui Atalanta 0-3 Inter. Vittoria nettissima dei nerazzurrini di Zanchetta che agganciano la vetta a quota 30 punti in classifica (assieme a Roma e Fiorentina, che giocherà domani).

85' - Controllo netto dell'Inter Primavera, risultato ormai cristallizzato sullo 0-3. Il pallone è praticamente sempre dei nerazzurri di Milano.

69' - Cambi per l'Inter: si rivede finalmente in campo Thomas Berenbruch, probabilmente il giocatore più interessante della formazione di Zanchetta. Il centrocampista era fuori da tanto tempo per infortunio.

58' - GOLLLLL!!!! SPINACCE' FIRMA IL 3-0 DELL'INTER!! Grandissimo inserimento alle spalle della difesa da parte della punta dell'Inter Primavera, che batte il portiere avversario con un tocco sotto delizioso. 

54' - Spinaccè prova l'eurogol: dal limite dell'area al volo su assist di Motta, la punta dell'Inter tira un missile che però finisce alto.

46' - E' ricominciata Atalanta-Inter: via al secondo tempo.

45' - Finisce il primo tempo di Atalanta 0-2 Inter. Qui il racconto dei primi 45 minuti.

36' - L'Inter continua a premere: palo di Topalovic e un'occasione sciupata dopo un erroraccio dell'Atalanta in difesa.

23' - A metà del primo tempo l'Inter è ancora in vantaggio 0-2: decimo gol in stagione per Topalovic e raddoppio neanche un minuto dopo di Venturini, alla prima rete stagionale. La squadra di Zanchetta controlla e prova anche a spingere per segnare lo 0-3.

11' RADDOPPIO INTER IN UN MINUTO!!! VENTURINI SEGNA IL 0-2! L'Inter Primavera segna due gol in un minuto: altro gol su inserimento di un centrocampista, stavolta è Venturini a trovare la rete. 

10' - GOLLLLLL! INTER IN VANTAGGIO CON TOPALOVIC!! Gran cross dalla destra di De Pieri e fantastico inserimento di Topalovic, che chiude l'azione con un bel colpo di testa. Il 2006 sloveno arriva alla doppia cifra di reti stagionali in tutte le competizioni.

3' - Spinge in avvio l'Atalanta: Bonanomi entra pericolosamente in area ma non riesce a concludere, nella mischia c'è un tiro respinto. Poi ci prova anche Gobbo con un cross pericoloso.

13.00 - Fischio d'inizio di Atalanta-Inter, si gioca ad Arenzano Lombardo

12.29 - Ecco le formazioni ufficiali del match: Zanchetta ritrova Calligaris in porta e Berenbruch, in panchina al rientro dall'infortunio. Torna fuori dagli 11 Zouin, uno dei migliori in Youth League. davanti Quieto-Spinacce-De Pieri.

ATALANTA: Zanchi; Gobbo, Simonetto, Riccio, Bonanomi, Tavanti, Steffanoni, Armstrong, Bonsignori, Michieletto, Ramaj.
In panchina: Sala, Ghezzi, Isoa, Mencaraglia, Baldo, Bilac, Arrigoni, Camara, Idele, Maffesoli, Bovo.
Allenatore: Marco Zanchi

INTER: Calligaris; Aidoo, Zanchetta, Alexiou, Quieto, Spinacce, Venturini, Motta, Re Cecconi, Topalovic, De Pieri.
In panchina: Zamarian, Michielian, Maye, Berenbruch, Zarate Hidalgo, Lavelli, Kangasniemi, Bovo, Della Mora, Zouin.
Allenatore: Andrea Zanchetta

L'Inter Primavera, primissima in Europa - primato in Youth League con 6 vittorie su 6 nella prima fase della competizione - torna in campo in campionato. Sabato 14 la squadra di Zanchetta affronterà l'Atalanta U20 per continuare ad inseguire i vertici della classifica di Primavera1. I nerazzurrini attualmente si trovano al quarto posto con 27 punti, a -1 dal Sassuolo secondo e a -3 dalla Fiorentina prima. Su questa pagina si potrà seguire la diretta testuale di Atalanta-Inter.