Le pagelle di Bayer Leverkusen-Inter Youth League: Zouin a tutta fascia, Zanchetta inimitabile. Taho, che brividi
Le pagelle dell'Inter Primavera
Taho 5.5 - Rischia più volte in fase di costruzione dal basso e nei rinvii. Poca lucidità per l'estremo difensore, il capitano lo riprende.
Della Mora 6.5 - Affonda tanto e prova a verticalizzare. Ripulisce gli errori del compagno centrale. Ordinato nelle marcature.
Kangasniemi 5.5 - Spesso in ritardo e passaggi sbagliati. Oggi è impreciso e fa male in fase difensiva. Meglio nella ripresa.
Maye 6.5 - Chiusure perfette su Alajbegovic che oggi è il più velenoso dei tedeschi. Nel finale prova ad affondare ma Zanchetta gli dice di fare il difensore, giusto.
Motta 6.5 - Avvio evanescente, sembra nascondersi. Poi si riprende e diventa pericoloso dalla distanza con il suo sinistro. Dal 58' Alexiou 5.5 - Si vede poco in difesa, pensa più a bacchettare Taho sulle uscite sbagliate.
Venturini 6 - Primo tempo impreciso, lontano dalle sue classiche prestazioni. Costretto agli straordinari per la mancanza di Berenbruch oggi ha mostrato spossatezza. Dal 46' Zarate 6 - Vuole metterci la firma anche lui. Ci prova subito con un tiro a giro e si preoccupa di recuperare palloni.
Zanchetta 8 - Il suo gol di destro corona una prestazione sontuosa. Gara di sacrificio in mezzo al campo. Si arrabbia con Maye che prova a fare l'attaccante.
Topalovic 6.5 - I suoi stop perfetti sono degni di un documentario. Tanta gamba e lotta a centrocampo a bloccare il pressing tedesco. Dal 58' Tigani 5.5 - Entra duro in partita e ottiene un giallo. Troppa aggressività.
Zouin 8 - Vince tutti i duelli con Hawighorst. La fascia destra è zona sua: salta, dribbla e inventa. Oggi gli manca solo il gol. Dall'87 Spinaccé - S.V.
Lavelli 7.5 - Fa sbattere il pallone sul palo divorandosi un gol clamoroso. Attaccante vero è sempre nella giusta posizione.
Quieto 7 - Molto generoso cerca sempre Lavelli. Raddoppiato più volte arriva comodo in area di rigore, sulla fascia sinistra non c'è storia. Dal 69' Vanzulli 6 - Esordio positivo per il 17 nerazzurro. Lotta e vince rimpalli, si propone e fa il generoso.
Andrea Zanchetta 7 - Continua a far performare i suoi ragazzi nonostante la qualificazione sia già stata ottenuta. Cambi ragionati e perfetti a far rifiatare chi, come Motta, è costretto agli straordinari. Vittoria cercata e voluta. La sua Inter è, al momento, la migliore d'Europa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati