Konami Centre, che spettacolo: l’Inter affonda 4-3 il Torino, Zanchetta sale al terzo posto

Konami Centre, che spettacolo: l’Inter affonda 4-3 il Torino, Zanchetta sale al terzo postoTUTTOmercatoWEB.com
sabato 7 dicembre 2024, 14:05Primavera
di Yvonne Alessandro

Una partita dai ritmi forsennati fin dai primi istanti al Konami Centre. A De Pieri ha risposto Gabellini, Motta allunga e Franzoni accorcia. Decisiva la doppietta personale di Jack De Pieri per il 4-3 finale e la vittoria capitale dei nerazzurri che si prendono così il terzo posto in classifica ai danni del Torino.

Illusione Torino, Spinaccè ruba la merenda

Una partenza infernale per il Torino, esaltante è dir poco invece per l’Inter Primavera. Dopo appena quattro minuti di gioco al Konami Centre i baby nerazzurri di Zanchetta hanno ferito il Toro con un sinistro a giro illeggibile per Plaia valso l’1-0. Una valanga nerazzurra ha travolto per una buona mezz’ora i granata, finché coach Tufano non ha dato una scossa emotiva ai suoi dalla panchina.

Tra il tentativo di Liema e la botta centrale di Acar, su un’azione insistita del Torino è arrivato il gol del pari: Alexiou a salvare in un primo momento, poi la sforbiciata di Gabellini a mettere in ginocchio Zamarian. Appena un minuto dopo, entro il termine dell’intervallo tuttavia, Spinaccè è stato il più lesto di tutti a purgare un errore difensivo granata per il 2-1.

De Pieri man of the match

Al rientro dagli spogliatoi l’Inter non ha rallentato la sua corsa e ha forgiato subito il tris con Motta in tap-in. Gran merito al Torino, che non ha mai gettato la spugna, rimanendo sempre in partita e riaprendo i giochi con la rete di Franzoni mal gestita da Aidoo. Lo stesso colpevole del rigore con cucchiaio di Gabellini, ma per fortuna De Pieri ha scacciato la paura con la doppietta personale su assist di Topalovic al 50' per il 4-3 finale.

L'Inter ha tenuto botta agli assalti finali dei granata e al triplice fischio dell'arbitro i nerazzurri hanno festeggiato il sorpasso sul Toro, salendo al terzo posto a quota 27 punti, agganciando la Fiorentina (con una gara in meno).