Zamorano svela il segreto della maglia 1+8: "Tutto grazie a Moratti"
L'ex Inter Ivan Zamorano è stato intervistato per Betsson.Sport (nuovo sponsor dell'Inter) raccontando nuovamente la genesi della maglia 1+8 da lui indossata all'Inter dal 1998 al 2000: "Nacque tutto perché Ronaldo, che ha giocato una vita col 9, chiese quel numero. Io dissi di non avere problemi, se dovevo lasciare la nove a Ronaldo, il migliore al mondo, gliela lascio. Quello che mi è successo è che noi, come calciatori, dobbiamo costantemente rinnovarci. Per cui chiesi al presidente Massimo Moratti se potevo aggiungere numeri".
Zamorano ha poi continuato il racconto: "Lui mi rispose: Non c'è problema, puoi giocare con la 27 o con la 18. Al che gli dissi: No, io voglio aggiungere un segno più. Lui rispose che non si poteva fare ma io replicai: Se lei è il presidente, parli col presidente della Federazione. Lui lo fece e mi fu dato il permesso. È stata una delle maglie più vendute della storia del calcio italiano".
“È stata una delle maglie più vendute della storia del calcio italiano”#Zamorano racconta la storia dietro la sua iconica maglia 1+8. Di quale anno è la tua maglia preferita dell’Inter? Scrivilo nei commenti! #ForzaInter #IM2STARS #Inter pic.twitter.com/aShggNdgGA
— Betsson.Sport (@BetssonSport) July 22, 2024
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati