Verona-Inter 0-5: Correa risorge dalle ceneri, doppio Thuram. Nerazzurri in vetta da soli
16.54 - Batosta pesantissima per Paolo Zanetti e il Verona rimane incagliato a 12 punti, solo a tre punti di distanza dalla zona retrocessione affollatissima.
16.51 - FINE SECONDO TEMPO: L'Inter espugna Bentegodi con una facilità disarmante, il Verona cade malissimo in casa 5-0. Apre le danze un Correa rinato, autore di due assist per Thuram e Bisseck in gol. Tikus trova anche la doppietta, segna anche De Vrij per raggiungere il pokerissimo. La ciurma di Inzaghi esulta per il primo posto a quota 28 punti, a +2 momentaneamente sul Napoli in attesa di vedere domani cosa farà Conte contro la Roma di Ranieri.
90'+1' - CLAMOROSO INCROCIO DEI PALI DALLA DISTANZA DI CORREA!! L'argentino sfodera un destro piazzato da casa sua che lascia impietrito Montipò, solo l'incrocio dei pali gli nega la doppietta.
90' - Assegnati due minuti di recupero, mentre l'Inter fa scorrere il cronometro per il risultato estremamente vantaggioso di 5-0 sull'Hellas Verona.
87' - Lampi di Buchanan sulla fascia destra per arrivare sul fondo, ottimi segnali del canadese al rientro ufficiale in campo con l'Inter dopo l'infortunio.
84' - Minuti di gestione assoluta dell'Inter, che però si concede qualche sganciamento offensivo per bucare il Verona con il subentrato Arnautovic.
81' - Chance per Arnautovic che assaporava già la conclusione in porta, ma Montipò in uscita chiude la possibilità.
78' - Il Verona fa girare palla, ma senza la giusta convinzione. Lazovic prova il tiro a giro da fuori: debole, tra le braccia di Sommer.
74' - Grandissima notizia per l'Inter: l'uscita di Carlos Augusto favorisce il debutto stagionale di Tajon Buchanan contro il Verona al Bentegodi dopo 139 giorni ai box per l'infortunio subito con il Canada in estate.
72' - L'Inter non ha alcuna voglia o necessità di spingere ulteriormente, il Verona invece si limita a stazionare nella propria metà campo senza scoprirsi troppo.
69' - Sostituzione in casa Verona: esce Tengstedt, entra Suslov.
65' - L'Inter si rimodella in campo con un 4-4-2 sperimentale e la coppia Correa-Arnautovic là davanti.
62' - Inzaghi ne cambia due: dentro Frattesi, fuori Bastoni per l'Inter. Esce anche Mkhitaryan per l'ingresso di Arnautovic.
57' - Si alza dalla panchina Tomas Palacios, che potrebbe trovare minuti importanti a Verona nella disfatta casalinga dei gialloblù.
54' - Mkhitaryan sontuoso, capisce le intenzioni di Tchatchoua e gli scippa il pallone.
51' - Le diverse sostituzioni apportate da Paolo Zanetti al momento non sembrano sortire effetto: Verona frettoloso, sconclusionato e ferito al Bentegodi, l'Inter con tutta serenità conduce la partita per 5-0.
48' - OCCASIONISSIMA PER L'INTER!! I nerazzurri ripartono a fuoco e Bastoni, che scivola sull'out di sinistra, offre un traversone per l'inserimento di Zielinski: botta al volo del polacco e Montipò salva i suoi dal 6-0.
46' - Si riparte al Bentegodi dal 5-0 dell'Inter!
16.04 - Tanti cambi previsti in casa Verona, nel frattempo prima del fischio d'inizio per la ripresa subentra Zielinski al posto di Barella.
16.03 - Paolo Zanetti, tecnico gialloblù, rivoluziona la sua squadra: dentro Ghilardi, Lazovic, Sarr e Daniel Silva per far uscire Dawidowicz, Bradaric, Mosquera e Harroui.
15.47 - FINE PRIMO TEMPO: Inter dominante, Verona mai sceso in campo e 5-0 dei nerazzurri al Bentegodi. Apre proprio il titolare inatteso Correa, Thuram si prende la doppietta personale, poi De Vrij e Bisseck si aggiungono al party. Mentre i gialloblu di Zanetti rientrano negli spogliatoi con un'aria cupa e il morale sotto i piedi.
45' - Serdar da fuori!! Sommer lascia sfilare la palla sul fondo, ma c'è deviazione: calcio d'angolo per l'Hellas Verona. Ci sarà un minuto di recupero.
44' - Ritmi altissimi al Bentegodi, tante le battaglie in mezzo al campo ma il Verona non sa dove sbattere la testa. L'Inter resta compatta e schierata con un risultato estremamente favorevole.
41' - NON C'E' STORIA AL BENTEGODI, L'HELLAS NE PRENDE UN ALTRO!! L'INTER FA IL 5-0! Correa di tacco serve l'incursione di Bisseck che protegge, si gira e in caduta centra la manita. Verona irriconoscibile, Paolo Zanetti non sa dove andare a parare.
39' - Bastoni nello spazio per Mkhitaryan, palla troppo lunga e Montipò esce per far sua la palla.
37' - Sommer esce in presa alta e in maniera perfetta sul calcio dalla bandierina dell'Hellas Verona, l'Inter torna a condurre i ritmi della partita.
33' - Ha rischiato Dawidowicz per un faccia a faccia con un giocatore dell'Inter, poi gli animi placati: l'arbitro Colombo ha lasciato correre.
31' - L'INTER DILAGA AL BENTEGODI, 4-0 SIGLATO DA DE VRIJ!!! Ma che sviluppo del gioco dell'Inter che penetra in area con Asllani, apre il destro per servire l'arrivo del difensore olandese e in girata di prima intenzione buca Montipò per il 4-0. Hellas Verona abbattuto.
27' - Il Verona cerca la scossa e prova ad estendersi nella metà campo dell'Inter, ma il divario di tre reti pesa enormemente.
24' - TROPPO FACILE PER L'INTER!! DOPPIETTA DI MARCUS THURAM!! Difesa scandalosa del Verona, bucata centralmente da Thuram servito nello spazio da Bastoni, il francese si beve ancora Montipò e segna il 3-0. Bentegodi ammutolito, i tifosi interisti scoppiano in festa.
21' - GOLLLLL!!! L'INTER TROVA IL 2-0 IN POCHI MINUTI!!! Correa serve in profondità Thuram, che lascia sul posto Dawidowicz e Magnani e scartando Montipò ha appoggiato in rete il 2-0.
19' - L'Inter si è impossessata della partita e del pallino del gioco, il Verona ne risente.
17' - GOL GOL GOLLLLL!!! L'INTER LA SBLOCCA INCREDIBILMENTE CON CORREA!! Velo di Correa per Thuram, sganciato nello spazio e servito per il cucchiaio del Tucu che purga il Verona: 1-0 dell'Inter.
15' - Cambio prematuro di Simone Inzaghi: Acerbi ha avuto un problema fisico, non ce la fa. Esce e lascia il campo a De Vrij.
13' - Girata di testa sul primo palo di Acerbi su calcio da fermo, Correa non ci crede e svanisce una potenziale occasione da gol.
10' - L'Inter scappa in velocità dopo un'uscita impeccabile dalla pressione del Verona, rallenta però la corsa Carlos Augusto per sviluppare il gioco da sinistra a destra. E riportare calma.
8' - TRAVERSA DI CORREA!! Disattenzione clamorosa del Verona che su rimessa laterale dell'Inter si salva in extremis per il legno centrato da Correa di testa!
6' - ALTRO BRIVIDO PER L'INTER!! Tchatchoua scappa via sulla destra e alle spalle di Bastoni, sfruttando la sua progressione: in area si libera in dribbling e serve Tengstedt, che in corsa apre il piattone e centra la traversa. Sommer trema, ma si salva.
5' - PERICOLO PER L'INTER! Battuta del Verona che arriva sulla testa di Daniliuc, Sommer perde la palla nel cuore dell'area e Carlos Augusto spazza lontana la minaccia.
4' - Calcio di punizione per il Verona, pestone di Mkhitaryan su Serdar sulla fascia destra a ridosso del vertice d'area di rigore nerazzurra.
2' - Primo affondo dell'Inter e primo calcio d'angolo guadagnato dalla ciurma di Simone Inzaghi dopo un traversone di Darmian.
1' - L'arbitro Colombo fischia e...si parte! Prima palla mossa dall'Inter.
----
14.59 - È tutto pronto, manca solo il fischio d'inizio.
14.58 - Suona l'inno della Serie A.
14.55 - Tutto pronto al Bentegodi, mancano solo le squadre schierate in campo.
14.49 - Le squadre rientrano negli spogliatoi per effettuare gli ultimi preparativi prima del fischio d'inizio dell'arbitro Colombo.
14.42 - La scelta di Simone Inzaghi di schierare Joaquin Correa dal primo minuto stupisce e non poco, anche perché non gioca una partita da titolare dalla stagione 2022-23, l'ultima gara di Serie A con il Napoli campione d'Italia, prima che partisse in prestito al Marsiglia.
14.21 - Entra l'Inter sul campo del Bentegodi per effettuare il consueto riscaldamento.
14.10 - Scende sul rettengolo di gioco di casa l'Hellas Verona per riscaldarsi.
Sono state diramate poco fa le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Inter.
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz, Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Harroui, Bradaric, Tengstedt, Mosquera
A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Sarr, Livramento, Okou, Sishuba, Kastanos, Dani Silva, Alidou, Suslov, Cisse, Ghilardi
Allenatore: Paolo Zanetti
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Thuram
A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Dumfries, De Vrij, Zielinski, Arnautovic, Frattesi, Buchanan, Pavard, Dimarco, Palacios, Taremi
Allenatore: Simone Inzaghi
Arbitro: Andrea Colombo (Sez. AIA di Como)
Assistenti: Pietro Dei Giudici (Sez. AIA di Latina), Marco Ceccon (Sez. AIA di Lovere)
L'XI di Simone Inzaghi per #VeronaInter ⤵️
— Inter ⭐⭐ (@Inter) November 23, 2024
Powered by @play_eFootball #ForzaInter pic.twitter.com/Kx7Rmgmj9f
----
La sosta Nazionali, ormai, è giunta al termine e la Serie A riapre le porte. Questo sabato pomeriggio si riapre il campionato con la tredicesima giornata e l'Inter di Simone Inzaghi sarà impegnata in trasferta al Bentegodi contro l'Hellas Verona. I nerazzurri vengono da una striscia di risultati assai positiva, fatta da 8 vittorie e 2 pareggi (Champions inclusa) e l'ultimo risultato risale all'1-1 di San Siro con il Napoli di Antonio Conte che sta ancora stretto. I campioni d'Italia in carica vorranno chiudere il più in fretta possibile la pratica, visto che tre giorni a seguire ritroverà il Lipsia in casa per la Champions League. Appuntamento a sabato 23 novembre ore 15:00.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati