Udinese ko, ma Pistocchi analizza: "Un'Inter sprecona che prende ancora troppi gol"

Udinese ko, ma Pistocchi analizza: "Un'Inter sprecona che prende ancora troppi gol"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 18:51News
di Yvonne Alessandro

La vittoria è arrivata, seppur con qualche patema di troppo nelle retrovie. Ma sul 3-2 dell'Inter che si è imposta al Bluenergy Stadium contro l'Udinese c'è chi è rimasto a riflettere sulla prestazione offerta dai nerazzurri e le distinzioni rispetto alla squadra campione d'Italia della scorsa stagione. È il caso di Maurizio Pistocchi, giornalista e conduttore televisivo, nonché opinionista che ha analizzato così il match sul proprio profilo X

"L’Inter risorge a Udine in un match contrassegnato da una serie incredibile di errori sotto porta. Nerazzurri avanti dopo 43”. Bastoni, Thuram, Darmian in verticale per Frattesi e gol più veloce del campionato, clamorosa palla gol fallita da Lautaro (testa) al 14’, Thuram tira sul portiere al 21’, e al 27’ Frattesi calcia fuori da ottima posizione. Al 33’ miracolo di Dimarcoche salva alla disperata su Lovric, ma al 34’ arriva a sorpresa il pareggio dell’Udinese con Kabasele che di testa batte Sommer.

L’Inter non ci sta, si butta avanti - prosegue Pistocchi - e al 47’ segna con Lautaro il gol del 2-1. Neanche il tempo di ricominciare e dopo 1’46” ancora Lautaro dal limite piazza la palla nell’angolo basso alla destra di Okoye. Finita? No, entra Lucca e in contropiede sfrutta una palla persa dall’Inter e fa il 2-3-terzo in campionato per lui- all’83esimo. Nel finale, Correa va vicino al 2-4, ma Okoye si supera in angolo. Un’Inter sprecona e che prende ancora troppi gol – sono già 7 in 6 partite – torna a vincere in trasferta".