Tesser: "Turnover? L'Inter nei big match gioca sempre con la stessa squadra"
L'allenatore Attilio Tesser ha rilasciato una intervista a Radio Capri, nella quale ha parlato anche della lotta scudetto: "Conte sta portando avanti il suo modo di vedere il calcio. Io ci ho giocato contro in qualche occasione e posso dire che fa un calcio offensivo. Poi fa anche un calcio equilibrato, non è il calcio di Allegri e di Spalletti, ma fa un buon calcio e questo lo dicono anche i numeri. Credo sia giusto dare tempo a una squadra che doveva ritrovarsi in primis psicologicamente dopo la stagione disastrosa dell’anno scorso. E credo che in questo la riuscita sia stata massima, basta guardare Di Lorenzo e Lobotka. Penso che Conte sia sulla strada giusta. Quest’anno, a differenza degli altri anni, c’è grande equilibrio al vertice e io resto molto fiducioso sul Napoli di Conte".
Sulla rosa del Napoli: "Qualche squadra ce l’ha più lunga, ma la rosa del Napoli non è proprio corta secondo me. Evidentemente proveranno a metter mano ancora alla rosa nelle prossime sessioni di mercato. In un organico servono tutti gli effetti, poi la gestione cambia da allenatore ad allenatore. Generalmente ruotano sempre quei 15-16 giocatori. Anche l’Inter ieri ha fatto una rotazione ampia, ma poi quando ci sono le partite importanti gioca sempre la stessa squadra".
Sulle rivali che hanno qualcosa in più degli azzurri: "L’Inter sicuramente. La Lazio, ad esempio, per me non lo è. L’Atalanta ha una rosa al livello del Napoli, non la vedo più forte. Più che altro ha uno stato mentale diverso da un paio d’anni, ma non ha un organico più forte del Napoli. Ha un’ottima squadra e fa uno dei calci più belli d’Europa".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati