Szczesny si toglie un peso: "Sì, fumo. Ho fallito, non seguite il mio esempio"

Szczesny si toglie un peso: "Sì, fumo. Ho fallito, non seguite il mio esempio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:30News
di Yvonne Alessandro

Quando è tornato sui suoi passi, accantonando il ritiro per firmare con il Barcellona, in pochi si aspettavano che Wojciech Szczesny nel giro di alcuni mesi sarebbe diventato il portiere titolare, con Inaki Pena a premere su mister Flick. E invece l'estremo difensore polacco ce l'ha fatta. Ma c'è un vizio che da sempre lo accompagna, anche dai tempi della Juventus, e di cui non va fiero.

Lo ha raccontato in un’intervista a ESPN: "Ci sono alcuni aspetti del gioco in cui credo di poter essere un esempio perfetto per i più giovani o per i miei compagni di squadra. Ma ci sono anche alcuni aspetti della mia carriera che è meglio non seguire e in cui ho fallito. Cerco comunque di fare del mio meglio, di essere un buon esempio per i più giovani e per i tifosi più giovani che ci guardano. Per quanto riguarda il fumo - ha aggiunto Tek -, per favore non seguite il mio esempio, non fatelo. Ho perso la battaglia. Quando ero più giovane ho preso questa abitudine, che so benissimo essere molto negativa per me. Semplicemente ho perso la battaglia. Quindi, a chiunque stia guardando, non fatelo".

In seguito all'appello, ha concluso: "Non sono un politico, sono solo un portiere. Devo prendere la palla e calciarla in avanti. È più facile essere onesti: tu (giornalista, ndr) mi fai una domanda e io rispondo nel modo più onesto possibile. Preferirei non parlare di questo argomento, ma se me lo chiedi, sì, fumo. Però, come ho detto, preferirei non parlarne perché non voglio essere un cattivo esempio".