Sacchi dalla parte di Inzaghi: "La forza dell'Inter non è in discussione. Inzaghi ha dato un gioco chiaro"

Sacchi dalla parte di Inzaghi: "La forza dell'Inter non è in discussione. Inzaghi ha dato un gioco chiaro"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 13:23News
di Marta Bonfiglio

Arrigo Sacchi, in un'intervista lasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato di Simone Inzaghi allenatore dell'Inter, criticato per essere uscito dalla Coppa Italia. 

Il suo giudizio su Inzaghi è positivo, ci spiega le ragioni?

"Simone, oltre che una bravissima persona, è un ottimo allenatore che, nel corso degli anni, ha dimostrato di sapersi migliorare attraverso lo studio e l’impegno. È primo in classifica in A, si giocherà la semifinale di Champions con il Barcellona, perché non dovrebbe avere giudizi positivi?".

Che cosa apprezza in lui?

"Prima cosa: ha dato un gioco chiaro all’Inter. Un bel gioco, aggiungo. I nerazzurri vanno in Champions e raccolgono complimenti. Ciò significa che questo stile sta aiutando tutto il calcio italiano a evolversi. Seconda cosa che apprezzo di Simone: il desiderio di migliorarsi giorno dopo giorno, studiando, analizzando, dando l’anima per il lavoro che fa. Quando è arrivato dalla Lazio era un allenatore, adesso è un altro: ha saputo costruire il suo futuro, ha progredito, non è rimasto fermo sulle sue posizioni".

Crede che possa centrare il cosiddetto "double", scudetto e Champions League?

"Ne ha tutte le possibilità. Ha un gruppo di giocatori di alto livello, bravi tecnicamente e molto esperti. Si tratta soltanto di recuperare un po’ di energie fisiche e mentali che, magari, si sono perse per strada con i tanti impegni che hanno dovuto sostenere. Ma la forza dell’Inter non è in discussione. Chiedetelo a quelli del Barcellona se sono contenti o se sono preoccupati dovendo affrontare i nerazzurri. Io sono convinto che il Barça e il suo allenatore non siano per nulla tranquilli".