"Perdere lo Scudetto sarebbe un fallimento per l'Inter, non per il Napoli", Marangon netto

Luciano Marangon, ex calciatore di Inter e Napoli fra le altre, ha rilasciato una intervista a "1 Football Club" su 1 Station Radio, per parlare dello scontro diretto fra le squadre di Conte e Inzaghi previsto sabato.
Sabato alle 18:00 il Napoli sfiderà l’Inter al Maradona. In caso di vittoria, tornerebbe in testa alla classifica, ma in caso di sconfitta potrebbe scivolare al terzo posto, con l’Atalanta che incalza a due punti di distanza. Se fosse nei panni del Napoli, guarderebbe più alle spalle o in avanti?
"Mi concentrerei solo su me stesso. Il Napoli deve mettere in campo tutta la determinazione e la grinta necessarie per affrontare una squadra forte come l’Inter. Tutti sanno che è la squadra più attrezzata del campionato. Poi, se riuscirà a vincere lo scudetto o meno, lo dirà solo il campo. Il Napoli non deve pensare né a chi lo insegue né a chi lo precede, ma solo a dare il massimo in ogni partita".
Dalle sue parole sembra evidente che solo l’Inter possa perdere questo scudetto. Se lo vince un’altra squadra, sarebbe un’impresa straordinaria, ma se lo perde l’Inter sarebbe un fallimento?
"Per loro, sì. Fin dall’inizio del campionato, hanno dichiarato di voler vincere tutto e hanno costruito una rosa con due squadre titolari. Sono in corsa su tutti i fronti: Coppa Italia, Champions League e campionato. Quindi, per loro sarebbe una grande delusione non vincere lo scudetto. Però l’avevo detto anche tempo fa: l’Atalanta rientrerà nella lotta. È una corsa a tre. Comunque, tutte e tre le squadre in lotta per il titolo hanno già centrato un obiettivo importante, che è la qualificazione alla prossima Champions League. In particolare, da come è andata la passata stagione, se il Napoli arrivasse secondo, sarebbe comunque un grande risultato. Dal mio punto di vista, però, se fossi un giocatore o un dirigente del Napoli, non la penserei così. Sarebbe una grande delusione. So cosa significa essere lì, a un passo dal traguardo, e perdere per un episodio o per una partita. Fa male. Per questo io mi auguro che il Napoli possa vincere alla fine".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati