l'interista

Marotta: "Sapevo che Inzaghi aveva preparato i giocatori nel modo giusto, ma non ci sediamo ora"

L'INTERISTA - Marotta: "Sapevo che Inzaghi aveva preparato i giocatori nel modo giusto, ma non ci sediamo ora"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 maggio 2023, 16:34News
di Yvonne Alessandro

L'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato a margine dell'evento 'Il Foglio Sportivo a San Siro' per rispondere ad alcune domande riguardanti la splendida gara dei nerazzurri ieri contro il Milan: "Inzaghi l'aveva preparata molto bene, il merito dell'exploit di ieri è suo. La grande vittoria fa parte anche di una valutazione che trova protagonisti alcuni nostri giocatori che sono veramente bravi, lo sono tutti, ma alcune giocate importanti ci hanno permesso di vivere questa serata. Non ci sediamo, sappiamo che ci sono altri 90 minuti da giocare e nel calcio ho visto anche situazioni ribaltate. Dovremo avere la determinazione e la forza di affrontare il ritorno come se fosse la prima e unica partita".

Si aspettava quest'Inter devastante nei primi 15 minuti?
"Devastante è un aggettivo molto forte, mi aspettavo un'Inter determinata perché sapevo che Inzaghi aveva preparato i giocatori nel modo giusto. Stiamo bene e di conseguenza ero certo di un'ottima prestazione".

Tra i protagonisti anche molti parametro zero come Mkhitaryan, Calhanoglu o Onana.
"Questa è una linea che fa parte della nostra strategia. Gli artefici di questo sono Piero Ausilio e Dario Baccin. Sono state colte delle ottime opportunità, i parametro zero coincidono con grandi protagonisti che hanno dalla loro non solo il lavoro ma anche qualità tecniche"

Avete già studiato il prossimo?
"Se ne sta occupando Ausilio e sta facendo questa attività molto bene".