Bergomi: "Inter meglio del Milan sicuramente. Inzaghi per me è un ottimo tecnico"
A margine dell'evento 'Il Foglio Sportivo torna a San Siro', Beppe Bergomi ha risposto ad alcune domande in merito all'Inter e l'Euroderby disputato ieri: "Queste partite qua sono difficili da preparare psicologicamente, perché questi sono ragazzi che vivono grandi tensioni. Io ho giocato 44 derby ma non ho mai fatto un derby in una semifinale di Champions. Subentrano tanti fattori. L'Inter ha approcciato meglio, ha indirizzato la partita, l'altra il colpo psicologico l'ha subito perché i primi 35 minuti sono stati giocati benissimo. Però continuo a sostenere le parole di Acerbi, che mi è piaciuto, ossia che non è successo niente, dobbiamo approcciare la partita di ritorno nella stessa maniera e stare attenti ai dettagli. Insomma, queste sono partite così. Ieri meglio l'Inter sicuramente".
Come reputa il percorso di Simone Inzaghi?
"Inzaghi per me è un ottimo allenatore, ha vinto trofei, continua a portare avanti questo tipo di percorso. Ed è giusto far sognare i tifosi. Poi sulle scelte quando ha avuto a disposizione tutti le rotazioni sono state fatte nella maniera giusta intelligente per giocare tre partite alla volta".
Il ritorno di Leao può riportare in corsa il Milan?
"Secondo me ci sono giocatori bravi e decisivi. Lui è decisivo, averlo o meno sposta gli equilibri. Come quando il Napoli non ha avuto Osimhen, quando ti mancava Lukaku. Adesso non so come sta e se potrà approcciare la partita, però indubbiamente è un elemento importante".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati