L'Inter ha un problema Taremi? Tante ragioni per una risposta scontata. Ma anche 2 attenuanti

L'Inter ha un problema Taremi? Tante ragioni per una risposta scontata. Ma anche 2 attenuantiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:37News
di Marco Lavatelli

Sesta partita da titolare in Champions League e ancora una volta pochissimo apporto in fase offensiva, zero tiri e il gol é lontano. Mehdi Taremi sta faticando in questo inizio di stagione e in coppa, competizione in cui ha trovato più chance, ha di nuovo deluso

Taremi praticamente non tira dalla vittoria contro lo Stella Rossa, quando ha segnato il suo primo e ultimo gol in maglia nerazzurra. All'Inter le aspettative per il suo arrivo a parametro zero dal Porto erano elevate, per ora è sembrato solo l'ombra di quel giocatore

Non é fuori dagli schemi, perché di palloni ne gioca. Il lavoro in campo si vede: connette bene con i compagni, ma solo fino alla trequarti avversaria. Poi, fino ad ora, poco o nulla: i 2 assist con la Stella Rossa testimoniano che l'iraniano sta facendo meglio in rifinitura che nel finalizzare.

C'è da dire una cosa: la vita di Taremi e in generale degli attaccanti dell'Inter in Champions non sta risultando facile. Anche Thuram e Lautaro sono chiamati a fare tanto lavoro spalle alle porta, che costa fiato ed energie. È normale arrivare più stanchi alla conclusione. La squadra resta molto bassa e attende: Taremi non é favorito da queste situazioni che si ripetono da inizio Champions.

L'altra grande attenuante per Taremi sono le formazioni. Nemmeno lui è un titolare, non lo era a inizio anno e ancora meno ora che le prestazioni non gli danno ragione. Ma è difficile giocare solo in Champions, quando l'undici é sempre rimaneggiato. Cambierebbe qualcosa con i titolari in campo?