Inter, senti Beppe Savoldi su Castro: "Attaccante importante per la rabbia che ha"

Inter, senti Beppe Savoldi su Castro: "Attaccante importante per la rabbia che ha"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Balti Touati/PhotoViews
Oggi alle 10:41News
di Daniele Najjar

L'ex attaccante del Bologna, Giuseppe Savoldi, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport oggi in edicola nel corso della quale ha parlato anche dell'attaccante Santiago Castro, finito nel mirino dell'Inter per la prossima estate.

Del Bologna di oggi cosa la rapisce o la convince più che altro?
"Tutto: il gioco, la qualità che mostra, alcune individualità, l’organizzazione".

È vero che le piacciono Castro e Orsolini in particolare?
"Orsolini ha fantasia, colpi, estro, qualità: quando è in giornata non lo fermi proprio; e merita la Nazionale, su questo non ci sono dubbi. E poi Santiago Castro. Se mi assomiglia? Qualcuno ha detto di sì ma abbiamo caratteristiche diverse. Semmai è la sua rabbia nel cercare sempre qualcosa e la porta che ne faranno un giocatore importante, ha numeri e forza non indifferenti. E poi: beh, non scende in campo ma sta diventando sempre più bravo, Vincenzo Italiano".

Italiano che ha dimostrato di saperci fare in un contesto che aveva già vissuto un’annata da sogno.
"È stato bravo a capire contesto e città. Bologna è una città che vive bene e che ti lascia vivere. Va capita e va assecondata. Ti cambia, ti fa migliore. E lui è stato bravo a capire dov’è e a cogliere l’essenza della città. Poi, sul campo, è stato altrettanto apprezzabile nell’assecondare le qualità e le caratteristiche dei giocatori che ha trovato e preso. È diventato bravo, molto bravo. Per il gioco che fa ed evidentemente per una gestione del gruppo che sa portare frutti".