Inter da record: non segnava cinque reti in 45' da sessant'anni. E Thuram...
Record decisamente invidiabile per un'Inter che sta approfittando a man bassa delle difficoltà difensive di un'inqualificabile Hellas Verona, che ha steso un tappeto rosso sulle percussioni offensive nerazzurre nella zona centrale. Le cinque reti segnate nel primo tempo, che valgono il momentaneo 5-0 al Bentegodi, rappresentano un record assoluto eguagliato dai nerazzurri: non segnavano così tanto dal 1° marzo 1964, quando la Grande Inter chiuse sul 5-1 contro la Sampdoria.
Lo svela Opta, che certifica anche un risultato ragguardevole per Marcus Thuram: il francese ha firmato quattro marcature multiple in questo torneo (al pari di Harry Kane), soltanto Robert Lewandowski ne conta di più (cinque) nei cinque maggiori campionati europei in corso. Dati che confermano la stagione da sogno di Tikus, tornato al gol dopo un mese di pausa.
5 - L'#Inter ha realizzato cinque reti nel primo tempo di una trasferta di campionato (cinque vs Hellas Verona) solo per la seconda volta nella sua storia in #SerieA - dopo il 5-1 contro la Sampdoria nei primi 45' di gioco, il 1° marzo 1964. Cinquina.#HellasInter
— OptaPaolo (@OptaPaolo) November 23, 2024
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati