Derby d'America al Franchi, Commisso sfida il fondo Oaktree. Ecco quanto investono
Fiorentina-Inter sarà anche il confronto fra due delle tante proprietà a stelle e strisce del nostro calcio. "Derby d'America" titola stamattina La Gazzetta dello Sport. "Commisso sfida il fondo Oaktree. Due club, due stili. Come Fiorentina e Inter, molte squadre italiane sono in mano a proprietà Usa. Ma con aspettative e metodi diversi. L'imprenditore la Viola senza l'ossessione del rendimento economico. Il fondo si è ritrovato al controllo dei nerazzurri un po' per caso. E vuole far quadrare i conti".
Nell'infografica del quotidiano viene analizzato il volume degli investimenti sostenuti finora. 474 milioni di euro totali per Commisso dal 2019, così suddivisi: 170 per acquisto del club e costi di chiusura, 154 per versamenti in conto capitale (di cui 122 per la realizzazione del Viola Park) e i restanti 150 per la sponsorizzazione Mediacom.
Leggermente inferiori i numeri di Oaktree, ma in un arco temporale decisamente più ristretto (da maggio a oggi): 442 milioni di euro complessivi, 395 dei quali riferibili al prestito a Zhang non rimborsato dalla precedente gestione, più altri 47 di versamenti in conto capitale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati