Correa, se non ora quando? Anche Dimarco e Dumfries partono dalla panchina
Alle 15 il calcio d'inizio di Hellas Verona-Inter: dopo la sosta per le Nazionali, i nerazzurri vogliono ripartire al meglio per non perdere ulteriore terreno nella lotta Scudetto contro il Napoli, impegnato domani contro la Roma.
Come circolato in mattinata Inzaghi non può contare su Lautaro Martinez: la febbre ha costretto il Toro a tornare a Milano, così quella di oggi pomeriggio rappresenterà la grande chance per Joaquin Correa. Solo tre scampoli di partite per lui in questa stagione, con appena 38 minuti accumulati: questa è l'occasione per dire la sua, laddove tutto era cominciato con la doppietta all'esordio in maglia nerazzurra il 27 agosto 2021. Al suo fianco ci sarà Thuram: è soprattutto a lui che l'Inter si appoggia per i gol.
Sommer ancora in porta, davanti di lui schierato Bisseck e non Pavard, con Acerbi e Bastoni. Come quinti di centrocampo troviamo una esclusione eccellente: out Dimarco, spazio a Carlos Augusto a sinistra, con Darmian (e non Dumfries) a destra. Possibile che Inzaghi pensi anche al Lipsia e non voglia far stremare i suoi tornati dalle Nazionali. Tocca ad Asllani sostiutire Calhanoglu, a proposito di occasioni per mostrarsi. Ai suoi lati Barella e Mkhitaryan, Frattesi invece deve accontentarsi di partire da riserva.
La formazione ufficiale scelta da Simone Inzaghi.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Thuram. All. Simone Inzaghi
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati