Champions League 2023-24, il quadro completo degli ottavi: Inter, sarà battaglia con l'Atletico
Concluso il sorteggio a Nyon degli ottavi di Champions League, l'Inter ha scoperto la sua prossima sfidante. Sarà l'Atlético Madrid di Diego Simeone. Tutto sommato è andata bene, almeno stando ai restanti potenziali accoppiamenti. Da secondi nel girone il rischio di pescare mostri peggiori era elevato, ma Simone Inzaghi ora può strappare un mezzo sorriso. Sulla carta le corazzate da evitare erano altre, come i campioni in carica del Manchester City o il Real Madrid macchina da Champions. Senza dimenticare il Bayern Monaco, pur sempre pieno di talenti nonostante in Bundesliga stia faticando.
Appena uno scalino sotto, ma di tutto rispetto, il Barcellona di Xavi. Non sarà certamente quello degli anni d'oro con Messi, Suarez e Neymar, ma il club blaugrana detiene un certo grado di riconoscibilità in Europa. E in fin dei conti il Borussia Dortmund si può classificare sullo stesso piano dei colchoneros in termini di pericolosità, quindi poco cambia.
Pe quanto riguarda il destino delle restanti italiane ci sono altre considerazioni da fare. Sarri e la sua Lazio hanno avuto sfortuna per il faccia a faccia contro il Bayern Monaco di Tuchel, temibile per chiunque e che riporta alla mente quell'uscita rovinosa dell'era Inzaghi tra l'altro. I campioni d'Italia in carica condotti da Walter Mazzarri sono stati "graziati" dalla sorte, evitando certe bestie nere e arrendendosi tuttavia all'accoppiamento non poco impegnativo con il Barcellona.
Champions League 2023-24, il quadro completo degli ottavi
INTER-ATLETICO MADRID
Copenaghen-Manchester City
Lipsia-Real Madrid
Lazio-Bayern Monaco
Psv-Borussia Dortmund
PSG-Real Sociedad
Napoli-Barcellona
Porto-Arsenal
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati