LIVE - Torino-Inter 0-3: Thuram e Lautaro, poi Calhanoglu si aggiunge alla festa

LIVE - Torino-Inter 0-3: Thuram e Lautaro, poi Calhanoglu si aggiunge alla festaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 ottobre 2023, 19:56Live
di Yvonne Alessandro

19.56 - FINE SECONDO TEMPO: triplice fischio dell'arbitro, Marchetti chiude Torino-Inter 0-3. Marcus Thuram apre le danze, Lautaro spezza gli equilibri con il raddoppio, Calhanoglu chiude con il triplice vantaggio. Tutto è bene quel che finisce bene per i nerazzurri, che hanno sofferto parecchio il coraggio arrembante dei granata nel primo tempo, poi sgretolati nella ripresa.

95' - GOLLLLLL!!! L'INTER CALA IL TRIS CON HAKAN CALHANOGLU!! Rigore perfetto, basso e angolato: Milinkovic-Savic spiazzato, 3-0 per l'Inter.

95' - Con Lautaro accomodatosi in panchina, va dal dischetto Calhanoglu.

94' - Ilic interviene troppo tardi sull'incursione flash di Mkhitaryan, l'arbitro Marchetti vede tutto e assegna il penalty.

93' - MKHITARYAN GIU' IN AREA, CALCIO DI RIGORE PER L'INTER!!

92' - Altro cambio per l'Inter: fuori anche Darmian per Inzaghi, tocca a Yann Bisseck.

91' - Saranno 6 i minuti di recupero.

90' - Calcio di punizione per il Torino: batte Ilic, Sommer tocca quanto basta per anticipare gli avversari. Sazonov sulla deviazione non riesce a trovare la porta, palla che si spegne sul fondo.

86' - Nuove sostituzioni in casa Torino: eesce Lazaro e Linetty, dentro invece Ilic e Vojvoda.

85' - Il Torino però non molla: Lazaro punta ben quattro giocatori dell'Inter e si porta a casa un calcio d'angolo. 

82' - Esce anche Lautaro Martinez in casa Inter: al suo posto entra Klaassen.

80' - Linetty in completo ritardo su Calhanoglu, scatta il giallo per il polacco.

77' - Thuram porta a spasso Sazonov, ma all'ultimo il difensore del Torino recupera e chiude la porta al francese. Salvataggio d'extremis.

76' - Palese come l'Inter al momento stia gestendo in tutta tranquillità il match.

74' - Ivan Juric cambia un altro dei suoi: esce Seck ed entra Gineitis per il Toro. Finisce anche il match per Pellegri, entra al suo posto Sanabria.

71' - Sazonov si fa tamponare da Lautaro, calcio di punizione per il Torino.

68' - Doppia mazzata per il Torino, che subisce il secondo gol proprio dal Toro nerazzurro. Situazione da calcio d'angolo, Calhanoglu trova la spizzata di Acerbi e Lautaro intelligentemente gira dritto in porta. Enorme, anzi vitale, questo 2-0 segnato dall'argentino.

67' - GOL GOL GOLLL!! L'INTER RADDOPPIA 2-0!!! LAUTARO MARTINEZ A SEGNO. 

66' - Frattesi si inserisce nella corsia destra arriva a crossare: palla che attraversa l'area, Thuram è in ritardo. La difesa del Torino si riugia in angolo.

64' - Fa tutto bene Lazaro, che fa fuori Darmian e arriva sul fondo: cross da dimenticare per l'ex Inter.

62' - Torino che ora dovrà rivedere la strategia da adottare in partita, considerato lo svantaggio incassato.

60' - GOL GOL GOLLLLL!!! MARCUS THURAM SBLOCCA UN MATCH RICCO DI DIFFICOLTA'!! Proprio Dumfries appena subentrato ingaggia il duello contro Rodriguez, creandosi lo spazio giusto per premiare Thuram: il francese staccato al limite apre il destro e chiude in diagonale l'1-0 fondamentale per i nerazzurri. 

59' - Fallo di Sazonov su Thurram, calcio di punizione in favore dell'Inter. 

57' - Simone Inzaghi mette in atto i primi cambi del match: Barella, Dimarco e Pavard lasciano il campo in favore di Frattesi, Carlos Augusto e Dumfries.

55' - Vlasic col filtrante per Seck: il senegalese fraintende le intenzioni del compagno e perde palla.

53' - Lautaro tra le linee offre per Mkhitaryan: l'armeno in area cerca Thuram, chiuso dalla retroguardia granata. 

51' - Arriva la sostituzione definitiva: esce in barella Schuurs, tocca a Sazonov prendere il suo posto. 

50' - Brutte notizie per Juric: Schuurs rimane a terra, dolorante e in lacrime per un problema al ginocchio. Il Torino prepara il cambio preventivo.

49' - Proteste veementi di Barella per il fischio dell'arbitro in favore di Schuurs, Marchetti non tollera l'esagerazione del centrocampista: giallo per l'ex Cagliari.

47' - RICCI CI RIPROVA DA FUORI!! Sommer calcola la traiettoria e lascia scorrere alto sopra la traversa.

46' - Si ricomincia! Possesso palla all'Inter.

19.03 - È il turno del Torino di rientrare sul terreno di gioco.

19.02 - Rientra in campo l'Inter.

18.59 - Fase di riscaldamento per Denzel Dumfries prima della ripresa. Da vedere se toccherà all'olandese entrare già dal primo minuto della seconda metà di gara.

18.46 - FINE PRIMO TEMPO: davvero pochi i sussulti di questa prima frazione, ma le migliori occasioni le ha avute il Torino. Prima Seck e poi Pellegri hanno messo a dura prova la difesa nerazzurra, ma con un Sommer in giornata l'Inter resta a galla. Intervallo e rientro negli spogliatoi, con Simone Inzaghi che dovrà rivedere qualche assetto tattico per cogliere di sorpresa un Toro ordinato e convinto di giocarsela alla pari.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

43' - PELLEGRI!! Doppio passo di Bellanova, che crossa perfettamente per il suo centravanti: l'11 svetta su de Vrij e schiaccia in porta, ma Sommer si avventa sul pallone e sventa l'1-0. 

41' - Barella si incarta su possesso recuperato da Lautaro, per sua fortuna Seck non gestisce bene la ripartenza e perde una buona occasione.

38' - Thuram pescato in profondità da Calhanoglu, palla servita all'indietro per Dimarco avanzato: la difesa del Torino alza il muro e chiude tutto.

36' - SECKKK!! Sanguinosa palla persa da Mkhitaryan, l'attaccante del Torino prova il mancino a giro: Sommer si invola sul secondo palo e salva i suoi in calcio d'angolo.

35' - Esterno ad aprire il campo per Dimarco, che avanza e propone un mancino preciso: palla a Thuram, pescato in area, ma Tameze fa buona guardia e il Torino riprende palla. 

33' - RICCI DALLA DISTANZA!! Bordata potente che però finisce centrale, Sommer in sicurezza, abbraccia il pallone.

31' - Lazaro controlla la palla a campanile con il braccio, l'arbitro fischia fallo in favore dell'Inter.

29' - CALHANOGLU!!! Punizione a sorvolare la barriera e scendere velocemente, ma la palla si spegne a lato della porta. E Milinkovic-Savic può tirare un sospiro di sollievo.

28' - Seck va a contrasto con Dimarco, irregolare per l'arbitro Marchetti: punizione interessante per l'Inter.

27' - Tutto ok per Pellegri, che rientra in campo. 

25' - Pellegri fermo a terra per un problema fisico. L'attaccante in maglia numero 11 si è fermato da solo e sembra aver subito un colpo al costato.

23' - Barella tenta di dare aria al centrocampo e aprire per Dimarco, ma la sventagliata non è precisa e il Torino si riappropria del pallone.

20' - Ritmi alti all'Olimpico Grande Torino. Venti minuti di gioco ad alta intensità da parte di entrambe le squadre, che non temporeggiano e cercano invece le verticalizzazioni immediate.

18' - THURAM!! Il francese si apre sulla sinistra e punta Tameze: rientra e scarica un destro a giro, Milinkovic-Savic controlla palla.

16' - Acerbi lungo per Lautaro, ma Schuurs non ha problemi ad accomodare palla a terra e ricominciare da dietro.

13' - CHE ERRORE SCHUURS!! L'olandese serve su un piatto d'argento una palla golosa per Lautaro, che nel ripartire in velocità però si allunga troppo il pallone: ghiotta chance sfumata, i granata si sarebbero ritrovati il Toro da solo davanti a Milinkovic-Savic.

11' - Thuram di prima verso Mkhitaryan lanciato in profondità, Ricci ci mette la gamba e salva in extremis.

10' - Calcio di punizione per l'Inter, lancio morbido di Mkhitaryan su Pavard in area: sfera che si spegne sul fondo. 

8' - CALHANOGLU TESO IN AREA!! Palla radente che sfila oltre l'area di rigore: Lautaro era in agguato, ma non impatta il pallone. 

6' - Seck si invola verso la porta, ma perde il tempo e Mkhitaryan gli scippa il pallone. 

4' - Pellegri riceve nello spazio e può attaccare l'Inter sulla trequarti: Pavard lo perde, Dimarco devia in tempo. Ma l'arbitro Marchetti fischia punizione per l'Inter.

3' - Barella cerca Dimarco lanciato nello spazio, Tameze chiude tutto in tempo.

1' - Fischio dell'arbitro, si parte! I granata i primi ad avere il possesso palla.

---

17.57 - Ecco l'inno della Serie A.

17.45 - Tutti i giocatori rientrano negli spogliatoi per gli ultimi preparativi prima del fischio d'inizio.

17.23 - Entrano anche i restanti compagni del Torino e l'Inter al completo per muovere i primi passi sul campo dell'Olimpico Grande Torino.

17.13 - Entrano in campo i portieri del Torino per effettuare le prime fasi di riscaldamento.

Sono state diramate le formazioni ufficiali scelte dai rispettivi allenatori:

TORINO (3-4-2-1): 32 Milinkovic-Savic; 61 Tameze, 3 Schuurs, 13 Rodriguez; 19 Bellanova, 28 Ricci, 77 Linetty, 20 Lazaro; 16 Vlasic, 23 Seck; 11 Pellegri. A disposizione: 1 Gemello, 71 Popa, 6 Zima, 8 Ilic, 9 Sanabria, 10 Radonjic, 15 Sazonov, 27 Vojvoda, 66 Gineitis, 79 Savva, 84 Antolini, 94 N'Guessan. Allenatore: Ivan Juric.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.  A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 2 Dumfries, 5 Sensi, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 42 Agoume, 70 Sanchez, 95 Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Marchetti.
Assistenti: Liberti, Perrotti.
Quarto ufficiale: Rapuano.
VAR: Nasca.
Assistente VAR: Paganessi.

----

Al capolinea anche la pausa nazionali di ottobre, finalmente la Serie A riapre i battenti. In questa 9a giornata di Serie A l'Inter viaggerà verso Torino per giocare all'Olimpico Grande Torino contro la formazione "ferita" di Ivan Juric. I granata vorranno rifarsi dal ko nel derby della Mole con la Juventus, ma i nerazzurri non potranno permettersi di sfigurare fuori casa dopo lo scorso stop consumato a San Siro contro il Bologna. L'obiettivo della banda di Inzaghi è uno solo: ripartire da zero e ribaltare le gerarchie, e il Milan, ad ogni costo.