"Inzaghi innamorato dell'Inter", le parole di Zanetti ed il ciclo nemmeno a metà

"Inzaghi innamorato dell'Inter", le parole di Zanetti ed il ciclo nemmeno a metàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 01:00I fatti del giorno
di Daniele Najjar

"Lui si è subito innamorato.dell'ambiente interista e della famiglia Inter. Lo vedi ad Appiano che è felice, sorridente. Anche il suo staff. Credo che questo voglia dire tanto": con queste parole significative oggi il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti, ha parlato del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, lasciando pochi dubbi sull'attaccamento dell'allenatore alla causa. 

L'interismo dei Campioni d'Italia.

Qualche mese fa, critica ed opinionisti si chiedevano, ragionando liberamente: ma non è che Inzaghi a fine stagione andrà in cerca di nuove sfide? Beh, le ultime settimane hanno fatto vedere un ambiente che, proprio a partire dal tecnico, ha una grande voglia di vincere, ma a Milano, con l'Inter. E le parole di Zanetti non fanno che certificare questo assunto. D'altronde anche dai festeggiamenti dal pullman si è capito quanto Inzaghi si sia affezionato a questo gruppo ed a tutto l'ambiente nerazzurro.

Il ciclo? Neanche a metà.

Ritornando alle dichiarazioni della dirigenza, c'è un'altra frase che fa ben sperare i tifosi dell'Inter. Quella di Marotta, quando a Dazn ha detto: "Ciclo? Non siamo neanche a metà. La voglia di programmare e di dare continuità è una sorta di novità assoluta per i tifosi nerazzurri: in Italia siamo abituati a vedere cicli medio-brevi di 2-3 anni, è assai raro vedere un tecnico rimanere per più tempo. L'Inter riparte dal proprio comandante e da un rinnovo che arriverà, fino al 2027.